Esce “lacrime di piombo” il nuovo singolo dei Kookaburra. Il cantante Alessandro Massa: “inno alle persone che hanno perso la vita”. All’interno il video
Mani per Messina e altre iniziative musicali si sono susseguite in questi mesi per dimostrare vicinanza e raccogliere fondi per gli alluvionati dello scorso primo ottobre. Note che provengono
anche da Palermo, con il nuovo singolo dei Kookaburra band, gruppo pop-rock palermitano, che ha voluto dedicare una canzone ai nostri concittadini di Giampilieri e dei centri limitrofi.
A descrivere le emozioni e i contorni del singolo in uscita “lacrime di piombo” è Alessandro Massa, voce del gruppo: «Si tratta di dedica virtuale con la speranza che questa, possa essere ascoltata dalle persone del luogo. il tutto non è a scopo di lucro, ma vuole essere una sorta di -inno- alle persone che ormai hanno perso la vita, dando una carezza -virtuale- a tutte quelle persone che hanno pianto un dolore che ha lasciato il segno, ma che purtroppo è stato dimenticato in fretta, senza un perché».
Un -silenzio mediatico- che per Massa ha «sotterrato tutto, più crudelmente dei litri di fango assassino dell’alluvione. Senza far rumore tutto rinascerà, recita un verso, senza rumore ma, forse, con la musica». In basso il video del brano. (ER)
