La chitarra di Luca Colombo arriva a Messina

La chitarra di Luca Colombo arriva a Messina

Redazione cultura

La chitarra di Luca Colombo arriva a Messina

Tag:

giovedì 01 Novembre 2018 - 06:28

Il musicista sarà protagonista di un seminario e di un concerto

Nasce dall’impegno dell’Associazione Culturale Musicale “G. Gershwin” la presenza in città, il 3 e 4 novembre, del noto musicista Luca Colombo.

L’obiettivo che si pone l’Associazione Gershwin è quello di sviluppare progetti culturali rivolti a giovani musicisti, per formarli a nuovi generi musicali con l’apporto di importanti professionisti del panorama internazionale.

In tale panorama il musicista nato a Cernusco sul Naviglio nel 1966 si muove da molti anni, essendo chitarrista professionista dal 1987. Luca Colombo ha accompagnato in concerto numerosi artisti italiani, tra cui Anna Oxa, Antonella Ruggiero e Loredana Bertè, e suonato con artisti internazionali come Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Michael Bublè e James Blunt. Ha inoltre fatto parte dell’orchestra del Festival di Sanremo e collaborato con numerose trasmissione tv, tra cui Buona Domenica, Rockpolitik, Fiorello Show, Un disco per l’estate e Maurizio Costanzo Show.

Diplomato al CPM di Milano in specializzazione dello strumento e al CDM sempre di Milano in arrangiamento per Big Band e in Chitarra generale, Luca Colombo insegna chitarra ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma, e tiene inoltre numerosi seminari e masterclasses di chitarra rock-fusion, effettistica, improvvisazione.

A Messina, l’artista dirigerà, sabato 3 novembre presso i locali dell’Associazione Gershwin, un seminario di chitarra moderna.

Il giorno dopo, domenica 4 novembre, Luca Colombo si esibirà, presso il Cine Teatro Savio, in un concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale ARB e inserito nel cartellone di spettacoli ed eventi “ARIA NUOVA IN ME”, in cui suonerà alcuni dei suoi brani e famosi successi del repertorio chitarristico strumentale, accompagnato da Stefano Sgrò alla batteria, Pino Garufi al basso elettrico, Francesco Pisano alle tastiere e Gianluca Sturniolo al Sax.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007