Sabato 13 ottobre 2012 alle ore 18,00 al Palacultura Antonello, sarà presentata la nuova Stagione Concertistica 2012/2013 delle Associazioni Musicali Messinesi Accademia Filarmonica e V. Bellini.
Il concerto inaugurale è in programma sabato 27 ottobre con inizio alle ore 21. Sul palcoscenico dell’Auditorium del Palacultura Antonello si esibirà il soprano Clara Polito, una nuova Star della Lirica, accompagnata al pianoforte da Antonio Trovato.
Nonostante i forti tagli subiti dalle Associazioni Concertistiche di tutta la Sicilia a causa di una politica certamente miope se non dissennata da parte della Regione Siciliana, l’Accademia Filarmonica e la Vincenzo Bellini sono riuscite ad imbastire un prestigioso calendario con ben 45 spettacoli (da ottobre 2012 a luglio 2013) fra cui spiccano le presenze di Elio con una originale e provocatoria proposta dal titolo “Fu…turisti”, il celeberrimo pianista jazz Stefano Bollani, i solisti dei Berliner Philarmoniker, il Quartetto della Scala e il balletto nazionale russo de I Cosacchi del Don.
