LovME Fest 2016. Tutto pronto per la seconda edizione

LovME Fest 2016. Tutto pronto per la seconda edizione

LovME Fest 2016. Tutto pronto per la seconda edizione

Tag:

domenica 22 Maggio 2016 - 02:20

Giovedì 2 giugno si svolgerà, presso forte Ogliastri, la seconda edizione del LovME Fest, kermesse organizzata da giovani associazioni messinesi che, all'interno della giornata, divisa tra attività scomposte nella mattinata, nel pomeriggio e nella serata, coinvolgerà i cittadini. Tempostretto.it seguirà l'evolversi degli ultimi ritocchi con racconti ed interviste

Tra 12 giorni sarà il 2 giugno. Una connotazione storica assolutamente fondamentale: il 2 giugno del 1946 nasceva ufficialmente la repubblica Italiana, segnando un cambiamento decisivo nella forma di governo dello stivale e, come più avanti nel tempo si capirà, nella vita degli abitanti della nazione. Un giorno di festa e di aggregazione che a Messina non ha realmente avuto mai un punto di ritrovo, specialmente per i giovani. Non esisteva un angolo che permettesse di trascorrere la ricorrenza tra divertimento e costruzione dei pensieri ma la musica, lo scorso anno, è cambiata nella città dello Stretto. Sì perché, 353 giorni fa, ha preso forma una delle più sensazionali e nobili iniziative multiculturali che la cittadina zanclea abbia mai esperito. Il 2 giugno 2015 nasce il LovME Fest, un evento a 360°, un evento sfaccettato, policromo, globale.

Un evento che, solo, può vantare un palcoscenico naturale mozzafiato: l'inedita, affascinante batteria Ogliastri, sontuosa fortificazione di matrice umbertina. Si auspica che il 2016 sia l'anno della conferma, o per meglio dire, l'anno dell'ulteriore evoluzione , della consacrazione. In nome del suddetto ambizioso obiettivo, ci riproponiamo, in collaborazione con l'affermata testata giornalistica online Tempostretto.it, di offrirvi una rassegna giornaliera incentrata sulla scoperta, l'approfondimento, la permeazione di mostre, esibizioni, eventi nell'evento. La rubrica, che vi accompagnerà nel corso dei 12 giorni che ci separano dalla manifestazione, sarà caratterizzata da interviste dirette agli artisti, ai musicisti, ai performers , sarà un'indagine capillare, minuziosa, descrittiva, volta al coinvolgimento di tutti coloro i quali non hanno preso parte all'happening nella sua prima edizione, e alla sedimentazione delle esperienze più o meno positive di tutti coloro i quali sono stati parti integranti di un fenomeno poliedrico, che al proprio esordio ha potuto vantare più di 5000 presenze.

Questi 12 giorni verranno scanditi dal racconto di ciò che rappresenteranno le 12, sorprendenti ore, durante le quali prenderà vita il LovMe Fest 2.0, 12 ore all'insegna delle mostre fotografiche, pittoriche, scultoree, all'insegna delle esibizioni musicali, siano esse relative al composito universo del dj setting o del vastissimo panorama della musica live tout court. 12, intensissime ore, all'interno delle quali assisteremo agli albori di vernissage di arte culinaria, stilistica, orafa; tutto ciò, intervallato e corroborato da attività ludiche di svariata natura e succulente pietanze locali ( street food). In conclusione, l'attesa è tanta, trepidante, stiamo lavoranti intensamente, duramente, convintamente affinché questa manifestazione originale, sui generis possa svolgersi nel migliore dei modi; vi renderemo partecipi dei nostri propositi, delle nostre idee, delle idee che, in fondo, sono delle idee vostre quanto nostre, poiché la condivisione è la compagna di viaggio più fedele della cultura, il partner più stimolante. Ed è senza dubbio questo il monito più dirimente e significativo, un invito alla 'condivisione', il nostro invito, all'alba del LovMe Fest, edizione 2016. Buon viaggio!

Vincenzo Cocivera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007