Ligabue a Messina, cresce l’attesa per l’evento del 24 luglio: vicina quota 30 mila biglietti

Ligabue a Messina, cresce l’attesa per l’evento del 24 luglio: vicina quota 30 mila biglietti

Ligabue a Messina, cresce l’attesa per l’evento del 24 luglio: vicina quota 30 mila biglietti

martedì 18 Maggio 2010 - 14:19

Una settimana fa il nuovo album “Arrivederci Mostro”, fra due mesi il concerto allo stadio San Filippo, unica tappa al sud del suo tour

Da quattro settimane consecutive il suo singolo, “Un colpo all’anima”, è in testa nella classifica dei brani più programmati nelle radio, sette giorni fa il suo ultimo album, “Arrivederci Mostro”, spopola nei negozi discografici. Anche a Messina cresce l’attesa per il concerto che Luciano Ligabue terrà allo stadio San Filippo il 24 luglio prossimo, unico evento al sud del suo tour che prevede altre otto tappe, con due concerti già “sold out”, quelli di Roma e Milano, che hanno richiesto una replica il giorno dopo. Gli organizzatori del concerto di Messina hanno già venduto circa 28 mila biglietti, prevedibile che nei due mesi che restano da qui all’evento si raggiungerà il tutto esaurito.

«Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi – ha detto Ligabue in occasione della presentazione del suo ultimo disco – li si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei ‘mostri’, mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi che sia anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno ‘potenti’ e ‘ingombranti. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri».

«So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo, – ha aggiunto il rocker emiliano di Correggio – infatti non mi sono permesso di dire: “Addio, mostro!” ma un più prudente e realistico: “Arrivederci, mostro”. Un titolo però che, solo a pronunciarlo o a leggerlo, mi porta a galla sensazioni come sollievo, voglia di giocare, leggerezza, energia e fiducia. Tutte sensazioni che mi piacerebbe che quest’album vi trasmettesse in pieno».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED