I volontari puntano a coinvolgere grandi e piccini durante l'evento del 14 ottobre: l'obiettivo è di stare "vicini ai bambini dentro e fuori gli ospedali"
MESSINA – Torna l’evento “Musigiochiamo”, organizzato dall’associazione Solletico con il patrocinio del Cesv e il coinvolgimento di grandi e piccini. L’associazione da anni è impegnata nel sociale con attività a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico e ora dà appuntamento a sabato 14 ottobre dalle ore 10 alle 12.30, per una mattina di balli e giochi alla Passeggiata a Mare.
I volontari hanno spiegato: “Inizieremo la giornata con un coloratissimo flash mob che, con l’aiuto della scuola di danza Dancing ROS , coinvolgerà ed entusiasmerà i nostri piccoli amici sulle note delle canzoni più conosciute. Poi proseguiremo con tanti divertenti giochi di squadra organizzati da noi con la partecipazione dei nostri piccoli amici”. L’evento, totalmente gratuito e a scopo benefico, si inserisce in una programmazione più ampia che vede l’associazione Solletico rinnovarsi e inventarsi modi nuovi ed alternativi per stare vicino a quanti più bambini possibili dentro e fuori dai nosocomi.
