Nasce il comitato messinese di “Siamo Europei”

Nasce il comitato messinese di “Siamo Europei”

Pierluigi Siclari

Nasce il comitato messinese di “Siamo Europei”

Tag:

sabato 07 Settembre 2019 - 07:55

In seguito all’accordo per la costituzione del governo PD-M5S-LeU, Carlo Calenda ha annunciato novità in seno al comitato “Siamo Europei”. Previsto nei prossimi mesi, infatti, è previsto un cambio di statuto che trasformerà “Siamo Europei” in movimento politico. A dicembre dovrebbero partire i tesseramenti.

Intanto è stato costituito il comitato messinese di “Siamo Europei”. Ad annunciarlo il coordinatore Fabrizio Provenzano, fondatore del comitato insieme a Nicola Russo, Alessia Carone, Simone Aloi e Domenico Foti.

Le motivazioni dell’impegno

Parlando della scelta di impegnarsi, Fabrizio Provenzano richiama il nostro momento storico. Si tratta di un periodo delicato, di profonda crisi dei valori comunitarispiega il coordinatore. Il nostro obiettivo è sensibilizzare sul ruolo dell’Unione Europea, facendo corretta e costante informazione sull’attività degli organi dell’organizzazione”.

“A questo si unisce la volontà di agire, in modo corretto e puntuale, sul territorio. Del resto Messina è città europea. Non solo fa parte dell’Europa, ma vide anche la nascita dell’idea dell’Unione durante la conferenza del giugno del 1955”.

“Proprio per l’esigenza di muoverci sul territorio abbiamo iniziato ad organizzarci a partire da metà agosto” continua Fabrizio Provenzano. “Anche se va detto che il nostro amore per la politica e l’impegno sociale è nato tanti anni fa. Pochi giorni fa abbiamo svolto la riunione fondativa, e il giorno dopo il comitato nazionale ha convalidato la nostra adesione a “Siamo Europei”.

Mettersi in gioco adesso significa rendersi partecipeconclude Fabrizio Provenzano “perché è l’unione, l’inclusione, che ci permette di essere vivi e veri cittadini, della Sicilia, d’Italia, d’Europa e del mondo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007