Rometta, si conclude la 2° edizione del “Mercatino di Natale”

Rometta, si conclude la 2° edizione del “Mercatino di Natale”

Salvatore Di Trapani

Rometta, si conclude la 2° edizione del “Mercatino di Natale”

Tag:

lunedì 14 Dicembre 2015 - 12:52

Dopo nove giorni di festeggiamenti si conclude l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta. Un'iniziativa unica scaturita dall'ormai consolidato sodalizio tra amministrazione comunale e associazione Erimata. Con numerose attrazioni e un esposizione artigianale di tutto rispetto anche quest’anno successo garantito.

Si sono conclusi ieri i festeggiamenti per quest’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta, l’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e associazione Erimata. Ancora una volta l’appuntamento di questa domenica ha visto protagonisti i ragazzi di “Tre uomini e una radio” che tra l’allegria generale, e una certa nostalgia per l’ormai imminente conclusione, hanno dato il via all’estrazione dei numeri vincenti della “Lotteria di Natale”. A seguirli, subito dopo, i ragazzi della FunFair col loro spettacolo di danza. Nel frattempo i visitatori hanno avuto modo di fare un ultimo giro tra le “casette di legno” e ammirare le opere artigianali messe in vendita.

Numeroso il pubblico accorso così come sono stati numerosi i consensi registrati. L’edizione 2015 del Mercatino di Natale, infatti, riesce a migliorare un progetto già ottimo in partenza arricchendolo senza snaturarne l’idea di base.

“Sono convinto che quest’anno faremo meglio dello scorso anno e peggio del prossimo anno”. Sono queste le parole con cui il primo cittadino, Nicola Merlino, aveva inaugurato la manifestazione. Una previsione, la sua, che si è poi rivelata corretta.

“Posso assolutamente dirmi soddisfatto del successo ottenuto –spiega il sindaco, che aggiunge- Vorrei fare un ringraziamento speciale all’assessore Pippo Saija che si è molto prodigato per la riuscita di quest’iniziativa, al nostro vice sindaco Giuseppe La Face, sempre presente e attivo, all’associazione Erimata che non ha risparmiato le forze per la buona riuscita del progetto e naturalmente a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito alla buona riuscita dell’edizione 2015 del Mercatino di Natale di Rometta”. Ma cos’ha rappresentato davvero questa manifestazione per la comunità? “E’ stato sicuramente un momento di riunione, un momento per incontrarsi ed accrescere il proprio sentimento di appartenenza alla comunità –aggiunge il primo cittadino- è necessario proporre sempre più iniziative di questo tipo perché è importante sentirsi parte del proprio comune, sentire che il proprio paese di appartenenza non è solo un luogo fisico ma anche, e soprattutto, un luogo culturale in cui crescere e realizzare la propria identità”.

Lodevole l’impegno dell’amministrazione che ci rivela di avere in serbo altre sorprese. Sono già in cantiere, infatti, dei nuovi progetti che coinvolgeranno Rometta Centro e, stando a quanto dichiarato, sarebbe già in programma un iniziativa per il giorno dell’Epifania incentrata tutta sui bambini.

Insomma, nonostante la conclusione di questo Mercatino di Natale sembra che i festeggiamenti siano destinati a perdurare. Un Natale d’eccellenza, dunque, per una comunità romettese più unita che mai.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007