Rometta, Sabato all'insegna del divertimento per il “Mercatino di Natale”

Rometta, Sabato all’insegna del divertimento per il “Mercatino di Natale”

Salvatore Di Trapani

Rometta, Sabato all’insegna del divertimento per il “Mercatino di Natale”

Tag:

domenica 13 Dicembre 2015 - 11:12

Sabato all'insegna del divertimento e del buonumore con l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale”, l’iniziativa frutto della sinergia tra amministrazione comunale e associazione Erimata. Con i travolgenti passi dei ragazzi dell’Art Ballet e la sempre divertente diretta di “Tre uomini e una radio” la giornata di ieri riesce a coinvolgere un vasto pubblico assicurandosi un successo meritato.

Sabato all’insegna del divertimento con la penultima giornata di festeggiamenti per quest’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta Marea. Un iniziativa che negli scorsi giorni ha saputo coinvolgere e incantare visitatori da tutta la zona grazie alle numerose attività proposte e, soprattutto, grazie agli instancabili sforzi dell’associazione Erimata, organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Partenza, ieri, già alle 18.00 con l’esibizione dei ragazzi dell’Art Ballet. Una vera e propria esplosione di colore e musica per i passi di danza proposti che hanno coinvolto il numeroso pubblico accorso nell’aula consiliare della sede satellite. Un appuntamento sicuramente intenso, capace di lasciare il segno.

La serata prosegue poi con l’appuntamento in piazza di “Tre uomini e una radio”. Una presenza, la loro, che ha accompagnato quest’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” passo per passo riuscendo a divertire grandi e piccini. Ed è proprie sulle loro note che ci si avvia alla conclusione con l’ormai immancabile “Sagra del Mercatino”, un vero e proprio viaggio enogastronomico offerto dai commercianti della zona subito seguito dalla tradizionale “Tombola del Mercatino”.

I festeggiamenti di Piazza San Pio, ormai giunti alla propria conclusione, riprenderanno oggi alle 15.00 con la “Pallavolo per bambini” a cura dell’associazione “Libertà di”. Alle 18.00, invece, torneranno ancora una volta i ragazzi di “Tre uomini e una radio” che con la loro ultima diretta daranno il via all’estrazione dei numeri vincenti della “Lotteria di Natale”. La serata si concluderà con lo spettacolo di danza della FunFair.

Un’ultima giornata ricca di eventi, dunque, ancora impreziosita dalla presenza delle tipiche “casette di legno” degli artigiani locali i cui prodotti, tutti realizzati a mano, sono la vera e propria rappresentazione della tradizione e della cultura siciliana, punto focale dell’intera manifestazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007