Natale magico a Piazza Cairoli: Giardino delle luci, l'Accensione, la Nevicata e....

Natale magico a Piazza Cairoli: Giardino delle luci, l’Accensione, la Nevicata e….

Rosaria Brancato

Natale magico a Piazza Cairoli: Giardino delle luci, l’Accensione, la Nevicata e….

Tag:

lunedì 02 Dicembre 2019 - 15:53

Messina: dal 5 dicembre al 2 gennaio Piazza Cairoli si colora di fiaba. Ecco il programma

Musica, sapori, tradizioni, colori, luci, solidarietà, spazi per bambini, sport: il Natale a Piazza Cairoli di Messina Incentro vuol illuminare le festività dei messinesi dal 5 dicembre al 2 gennaio.

Non mancheranno le sorprese, gli eventi e per un mese il cuore di Messina diventerà un magnifico giardino di luci e colori.

Festa dell’Accensione il 7

L’inaugurazione sarà con la Festa dell’Accensione, il 7 dicembre alle 18.30 (Piazza Cairoli lato monte). Anche quest’anno sarà una cerimonia emozionante, per illuminare, nonostante i momenti duri che la città continua ad attraversare, un cammino che deve essere di speranza e che solo insieme, unendo tutte le forze, si può compiere. Nel 2018 la cerimonia dell’Accensione è stata dedicata a Fifì e Nanna, quest’anno Messina Incentro sarà al fianco del piccolo Dylan e della sua famiglia.

La nevicata e il Giardino delle luci

La festa dell’Accensione sarà accompagnata da una serie di novità e sorprese: la grande nevicata, il Giardino delle luci e l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale.

26 casette per il Village

Ma la festa a Piazza Cairoli inizia già giovedì 5 dicembre con il Food di Natale (che si concluderà l’8), l’apertura della pista di pattinaggio e l’area giochi. Il Fontalba Christmas Village vedrà allestite fino dal 5 fino al 24 dicembre 26 casette caratteristiche che durante il Food and Beverage di Natale offriranno sapori tradizionali  e leccornie di ogni genere, e fino al 24 dicembre saranno a disposizione per i mercatini di Natale e lo shopping delle feste.

I mercatini di Natale

Dal 10 dicembre al 24 spazio ai mercatini di Natale, con l’artigianato locale e tutte le idee che “fanno” davvero respirare l’atmosfera di festa.

Il 14 sarà la volta dello spettacolo di cabaret di Stello Tomasello (a cura dell’associazione Unac). Il 21 alle 17.30 il flash mob scuole danza in tema natalizio.

Il 22 ed il 29 alle 17.30 gli Zampognari in piazza.

Il 23 alle 17.30 ci sarà la consegna dei doni ai bimbi da parte delle associazioni Morgana e Benefit.

Il Gospel per Dylan

Il 26 sfilata dei personaggi di Walt Disney. Ricordiamo che il 26 al Teatro Vittorio Emanuele ci sarà il Gospel dedicato a Dylan e parte del ricavato sarà destinato alla famiglia.

Il 30 dicembre intrattenimento in Piazza Cairoli per i più piccoli alle 17.30. Infine Messina Incentro saluterà il 2020 il 2 gennaio alle 17.30 con la Festa degli sconti, un concerto.

Il Natale a Piazza Cairoli anche quest’anno sarà possibile grazie ad un gruppo di imprenditori riuniti in Messina Incentro: Celertrasporti, Cottanera, Deutsche Bank-Finservizi, Caffè Barbera, Fontalba, gruppo Formula 3, Gazzetta del Sud, Mohd Mollura, Saccne Rete.

Articoli correlati

Un commento

  1. Encomio a questi imprenditori che danno dignità alla nostra città. Bocciata isola pedo alé in Via dei Mille solo per l’egoismo di pochi commercianti. Ci vuole la laurea per capire che bisogna chiudere il Viale S. Martino? Chi vive nelle vie del centro non può ibernarsi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007