Navarra: Non sono coinvolto nel rimpasto. Il Pd è all'opposizione di De Luca

Navarra: Non sono coinvolto nel rimpasto. Il Pd è all’opposizione di De Luca

Redazione

Navarra: Non sono coinvolto nel rimpasto. Il Pd è all’opposizione di De Luca

Tag:

domenica 02 Agosto 2020 - 13:17

Il deputato dem chiarisce la posizione del partito nei confronti della giunta: il cui operato è giudicato insufficiente

Di seguito la presa di posizione dell’onorevole PD Pietro Navarra.

“L’ipotesi che la scelta di nuovi assessori della Giunta De Luca possa in qualsivoglia modo coinvolgere il sottoscritto, è assolutamente priva di fondamento. Il Pd, così come affermato nel recente congresso unitario celebrato qualche settimana fa e che vede in Nino Bartolotta una guida autorevole e condivisa, ha una posizione chiara nei confronti dell’Amministrazione comunale e svolge un ruolo di opposizione che continuerà a seguire nel proprio operato.

Attività di De Luca insufficiente

Lì dove necessario, in veste di parlamentare nazionale, ho offerto collaborazione all’istituzione comunale nell’interesse esclusivo dei cittadini messinesi che rappresento, ma senza mai per questo avere in alcun modo travalicato i confini dei ruoli. Il supporto offerto in passato alla Giunta comunale dall’avv. Alberto Vermiglio non è sicuramente il risultato di alcun intervento da parte del sottoscritto o del Pd, ma invece frutto sei suoi rapporti e della sua professionalità. Le decisioni che assumerà il sindaco De Luca, quindi, non sono riconducibili – almeno per quanto riguarda me e, certamente, anche il Pd – ad accordi politici e mi auguro che siano scelte grazie alle quali la Giunta possa realmente compiere un salto di qualità rispetto a un’attività amministrativa finora insufficiente.Per quanto riguarda il Pd, la nostra opposizione e la nostra funzione di controllo resteranno tali.”

(nrd- il dibattito in seno al Pd, fino al congresso provinciale dello scorso luglio, si è incentrato sulla posizione da tenere nei confronti dell’amministrazione De Luca, dal momento che, i consiglieri eletti nelle liste Pd e LiberaMe hanno in questi due anni assunto posizioni diverse, a volte anche scontrandosi tra di loro).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007