Prosegue il progetto "Gli inattuali" con la presentazione del libro di Julius Evola

Prosegue il progetto “Gli inattuali” con la presentazione del libro di Julius Evola

Prosegue il progetto “Gli inattuali” con la presentazione del libro di Julius Evola

Tag:

martedì 03 Giugno 2014 - 07:40

Gli altri appuntamenti sono fissati per i mesi successivi, fino a settembre, quando, nel contesto di Naxoslegge 2014, Emanuele Trevi, il 19, incontrerà il pubblico per parlare della sua prefazione al Memorandum di Robert Brasillach, edito da Medusa

Continua la officina progettuale di Naxoslegge “Gli inattuali”, un percorso con autori, intellettuali, politicamente scorretti, come tali percepiti nel nostro e nel loro tempo e, per ciò stesso “intramontabili” nella loro, spesso, inespugnabile solitudine.

Si comincia domenica 8 giugno, alle ore 18.30, alla Feltrinelli point, con la presentazione del libro di Julius Evola, “Un pensiero per l’età oscura” di Fernando Massimo Adonia, edito da Tipheret. Con l’autore interverranno Marco Iacona, Ciccio Rizzo e Alberto Samonà. Coordina Fulvia Toscano.

Gli altri appuntamenti sono fissati per i mesi successivi, fino a settembre, quando, nel contesto di Naxoslegge 2014, Emanuele Trevi, il 19, incontrerà il pubblico per parlare della sua prefazione al Memorandum di Robert Brasillach, edito da Medusa. Tra gli altri grandi inattuali del XX secolo sarà ricordato anche il grande scrittore cattolico, Eugenio Corti, pressoché misconosciuto, autore del romanzo “Il cavallo rosso” e dell piece teatrale “Processo e morte di Stalin”. Su di lui interverrà Salvatore Presti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007