Acquedolci. Un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Down ospiti della -Casa delle Culture-

Acquedolci. Un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Down ospiti della -Casa delle Culture-

Acquedolci. Un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Down ospiti della -Casa delle Culture-

lunedì 11 Ottobre 2010 - 15:46

La visita rientra nel programma della manifestazione -I bambini insegnano...-, organizzata dall'Interact e dal Rotary Int. in collaborazione con Nebrodi Arte e Ass. AIPD e con il patrocinio del Comune di Sant'Agata Militello.

In occasione della Giornata nazionale delle persone con Sindrome Down, ieri, domenica 10 Ottobre, la Casa delle Culture ha accolto ad Acquedolci un gruppo di ragazzi e le loro famiglie, provenienti da Milazzo, per una visita alla mostra -100 illustrazioni per i bambini di Gaza-.

Il gruppo di ragazzi e genitori è stato accomapagnato dalla presidente dell’Interact di Sant’Agata Militello, Sara Lupatelli, e dal dott. Vittorio Cavata presdiente dell’AIPD di Messina.

Durante la visita alla Casa delle Culture, il presidente Ing. Farid Adly ha presentato la mostra degli illustratori, spiegando le pofonde ragioni della solidarietà con i bambini orfani di Gaza, vittime innocenti della guerra: -le opere esposte sono donate da oltre un centinaio di artisti di tutta Italia e il ricavato sarà totalmente destinato alle adozioni a distanza dei bambini e bambine palestinesi.

Troverete disegni dei vostri autori preferiti e spero che, quando leggerete un libro di favole, vi ricorderete di questa mostra e del valore alto della soldiarietà-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007