L'intento è quello di premiare il merito al fine di invogliare le future generazioni a dedicarsi maggiormente allo studio.
Con passione ed entusiasmo, la Commissione Donne per Acquedolci dell’Associazione Culturale Mediterraneo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, avv. Ciro Gallo, hanno organizzato un festa di premiazione per gli studenti che hanno superato gli esami di Stato con un voto pari a 100/100.
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia Regionale di Messina, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci, domani, lunedì 30 Agosto 2010 alle ore 20.00.
All’interno della stessa cerimonia verranno premiati gli allievi della terza media che hanno ottenuto il massimo dei voti.
La città di Acquedolci vuole così festeggiare i suoi studenti meritevoli non solo per premiare il loro impegno, ma soprattutto per lasciare nella loro memoria un ricordo indelebile di un momento di gioia indimenticabile.
Nove sono stati i “centisti” ad Acquedolci, durante gli esami di Stato dello scorso Giugno/Luglio, in ordine alfabetico:
Eloisa Caiola; Lorena Carini; Cirino Di Carlo; Renata Giambò; Veronica Lembo; Andrea Ruberto; Gabriele Tignino; Paolo Luciano Turrisi; Alberto Vieni.
Sei, invece, sono stati gli allievi delle scuole medie che hanno ottenuto una media di 10 (sempre in ordine alfabetico):
Teresa Calandra; Edoardo Fontana; Francesca Giambò; Rosanna Polillo; Sofia Trassari; Antonio Vieni.
Durante la cerimonia di premiazione verranno proiettati brevi filmati, realizzati dalla socia ed esperta informatica, Rosangela Gerbino, della durata di 3 minuti ciascuno, sulla vita, l’impegno e le aspettative di ciascuno dei protagonisti.
Protagonista della serata sarà la cultura; oltre al Circolo ARCI di Acquedolci e all’Amministrazione Comunale, si sono affiancate in quest’opera meritoria, anche due case editirci culturali, la Navarra di Palermo e Yorick di Patti, che doneranno ai ragazzi libri di piacevole lettura e di profondi valori.
Ottaviano Navarra e Gaia Mairo, i due responsabili saranno presenti alla cerimonia.
Prevista anche la presenza dell’Assessore Regionale della Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Bartolo, della Prof.ssa Maria Carmela Musarra Amato, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” di Acquedolci;
Prof.ssa Rosalia Lanza, dirigente dell’Istituto tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata M.llo;
Prof.ssa Pina Germanò, ex dirigente dell’ITCG “Tommasi di Lampedusa” di Sant’Agata M.llo e dell’arciprete del luogo, don Luigi Santoro.
La Commissione Donne per Acquedolci dell’ACM è formata da (in ordine alfabetico):
Maria Calanni; Teresa Carroccio; Adriana Crivillaro; Chiara Crivillaro;
Rajan Duarte De Silva; Mariangela Gallo; Rosangela Gerbino; Concetta Granza;
Nella La Rosa; Antonella Mondello; Sara Natoli; Marilicia Pinzone;
Bettina Ruberto; Rosalia Santoro; Maria Teresa Sidoti; Nunziatina Spina.
