Il ragazzo che vive in Australia per onorare la sue origini ha tatuato il nome -Capo d'Orlando- sul braccio sinistro.
E’ stata consegnata, durante una cerimonia dai toni molto semplici, dal Sindaco Enzo Sindoni e dal Consigliere Comunale, Fabio Colombo, una targa ricordo di Capo d’Orlando a Matteo Collovà.
Il ragazzo venticinquenne che vive in Australia a Fremantle per onorare le sue origini Orlandine ha tatuato il nome della città sul braccio sinistro.
Collovà, che ogni anno trascorre le sue vacanze a Capo d’Orlando, città che ha dato i natali ai suoi nonni, ha dichiarato durante l’incontro in Comune che nei prossimi anni, per dimostrare ulteriore amore a questa terra, riporterà sul suo corpo, sempre con i tatuaggi, anche i nomi delle contrade di Capo d’Orlando.
“Matteo – ha dichiarato il Consigliere Colombo – è un esempio vivente di come, anche vivendo dall’altra parte del Mondo, si può continuare ad amare Capo d’Orlando ed a dimostrare i propri nobili sentimenti. Un attaccamento alle origini ed alla propria terra non comune da trovare in un ragazzo che gli fa onore e che dimostra anche come Capo d’Orlando si faccia voler bene”.
