Brolo: un anziano, immobilizzato nel letto, salvato dai Carabinieri

Brolo: un anziano, immobilizzato nel letto, salvato dai Carabinieri

Brolo: un anziano, immobilizzato nel letto, salvato dai Carabinieri

martedì 12 Maggio 2009 - 08:11

Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Brolo, ha evitato un amaro dramma che poteva costare la vita ad un 84enne residente nel centro della cittadina.

Da alcuni giorni, l’anziano che vive da solo ed ha i parenti residenti al Nord Italia non dava notizie di sé e non si faceva notare in giro. I vicini di casa hanno dunque avvisato i Carabinieri del locale Comando alle 23.00 di domenica sera.

I militari dell’Arma hanno subito effettuato i primi accertamenti appurando che il malcapitato aveva di recente subito la frattura di una costola, e che di conseguenza, quasi sicuramente era chiuso in casa senza la possibilità di chiedere aiuto. Il Comandante della Stazione ha deciso dunque l’intervento con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Patti che hanno tagliato la porta blindata dell’abitazione. L’anziano è stato trovato immobilizzato nel suo letto, in preda ai dolori ed ormai stremato dalla fatica, disidratato ed affamato, in condizione di “decadimento generale”. Mentre ringraziava i soccorritori, ha detto che si trovava in quelle condizioni già da tre giorni. Con l’ambulanza del 118 si è provveduto a trasportarlo all’ospedale di Patti dove è stato ricoverato per consentirgli di recuperare le forze. I Carabinieri accerteranno ora se vi sono eventuali responsabilità penali in ordine al reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare da parte dei parenti prossimi dell’anziano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007