Brolo. Consolidamento della frazione Jannello Alto

Brolo. Consolidamento della frazione Jannello Alto

Brolo. Consolidamento della frazione Jannello Alto

mercoledì 13 Ottobre 2010 - 07:41

900.000 euro finanziarti per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico della contrada.

Un sopiro di sollevio per gli abitanti della frazione Jannello.

Con questi lavori, infatti, si definirà radicalmente la situazione di rischio in cui versava la contrada, alquanto popolosa e caratterizzata da una serie di abitazioni, anche recenti.

L’importo dei lavori e di 900.000 euro (si tratta di un finanziamento dell’Assessorato Regionale Territorio Ambiente PO.FESR 2007/2013) ed il progetto, che prevede la messa in sicurezza di una vasta area urbanizzata, già esecutivo sarà inviato a Palermo nei prossimi giorni in modo che, ottenuta l’ultima autorizzazione esecutivi, i lavori possano essere affidati,m entro l’anno.

Soddisfatto di quanto ottenuto e dell’interessamento avuto da parte degli organismi regionali il sindaco Salvo Messina, che ha evidenziato anche il ruolo determinante avuto dall’onorevole Giuseppe Laccoto che è riuscito a sbloccare, l’iter del finanziamento fermo a Palermo da più di due anni.

-Questo finanziamento – afferma il sindaco Messina – è l’occasione anche per fare il punto del lavoro di programmazione fatto dall’amministrazione comunale e dagli uffici interni, propedeutico per l’ottenimento dei finanziamenti. Infatti in questi tre anni questa Brolo ha avuto finanziati lavori per oltre 16 milioni di euro.

Certo le lungaggini burocratiche spesso rallentano l’iter di affidamento dei lavori, ma faremo le umane cose affinchè in questi ultima fase del mando elettorale si possa rendere eseguibile ogni finanziamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007