Brolo. Si rinnova l'appuntamento con la -Festa dell'Albero-

Brolo. Si rinnova l’appuntamento con la -Festa dell’Albero-

Brolo. Si rinnova l’appuntamento con la -Festa dell’Albero-

martedì 23 Novembre 2010 - 18:58

Focalizzare l'attenzione sull'importanza degli alberi e dei boschi nel mantenimento degli equilibri ambientali.

Ha avuto luogo ieri, nella città del castello, in piazza Vespri Siciliani, la manifestazione la -Festa dell’albero-, un’iniziativa dall’alto valore culturale e sociale che punta alla valorizzazione del senso del rispetto dell’ambiente e della natura con un coinvolgimento totale della scuola e dei suoi giovani allievi.

A Brolo grazie ad una fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto comprensivo la manifestazione è perfettamente riuscita.

Hanno partecipato le classi terze della scuola primaria.

L’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Brolo, organizzata dal referente del Progetto di educazione ambientale prof. Salvatore Crisafulli, sotto l’egida dalla dirigente prof.ssa Maria Nunziata Lacchese, e dalle insegnanti Gaetana Bertolone, Angelina Gaglio, Angela Castrovinci con la collaborazione attiva dell’Amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore Enzo Di Luca, ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza degli alberi e dei boschi nel mantenimento degli equilibri ambientali del Pianeta e di quelli idrogeologici del nostro territorio.

Durante l’incontro i ragazzi hanno letto delle poesie e con entusiasmo hanno contribuito a piantumare alberi di pregio naturalistico.

Il clima di festa, con una storia molto antica, ha coinvolto gli alunni ed è servito a sensibilizzarli sulla necessità di salvaguardare e amare la nostra terra. I docenti continueranno il lavoro didattico per innalzare la coscienza ecologica dei bambini, stimolare la loro crescita interiore abituandoli a rispettare, valorizzare e tutelare le spazi verdi dell’area urbana del paese ed essere cittadini attenti alla qualità dell’ambiente.

Foto: maxscaffidi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007