Brolo: “Il successo del signor nessuno”.Seminario di studio e di formazione per vincere la scommessa per il futuro

Brolo: “Il successo del signor nessuno”.Seminario di studio e di formazione per vincere la scommessa per il futuro

Brolo: “Il successo del signor nessuno”.Seminario di studio e di formazione per vincere la scommessa per il futuro

martedì 17 Novembre 2009 - 08:10

Nuove strategie commerciali, conoscenza del marketing del prodotto, ma soprattutto cambiamento nel modo di pensare che rende il “commerciante” imprenditore di se stesso, motivato e vincente, consapevole e conoscente, disponibile alla formazione quanto alla comunicazione.

Un passo importante ha rappresentato questo seminario, del tutto gratuito, che l’Amministrazione comunale brolese ha voluto realizzare.

Un appuntamento nato con il chiaro obbiettivo di definire e far comprendere la necessità che un imprenditoria, che guarda al futuro, deve fare proprie le nuove strategie commerciali, conoscere il marketing del prodotto, ma soprattutto cambiare il modo di pensare che rende il “commerciante” ora imprenditore di se stesso, motivato e vincente, consapevole e conoscente, disponibile alla formazione quanto alla comunicazione.

A condurre questo seminario sono stati i “formatori” della Hiskill di Catania che si sono alternati tra relazioni, interventi e dialogo con i tanti imprenditori e commercianti che hanno aderito all’invito.

L’innovazione di questo seminario è stata la possibilità di partecipazione anche dei funzionari e responsabili dell’ente prevedendo la presenza di quelli del vicino comune di Piraino ed anche commercialisti della provincia messinese.

Altri aspetti di questo -momento formativo- per costruire, individuare, definire le eccellenze, ma anche dare spinte e motivazioni verso il “successo” per il raggiungimento ottimale degli obbiettivi sono stati: lo “Sviluppo del management” (analisi sistematica e scientifica del comportamento individuale e collettivo in diversi contesti organizzati) e quello dello “Sviluppo della leadership” anche in relazione al momento storico che viviamo.

Foto: egle by scomunicando

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007