A Capo d’Orlando apre Eurodesk. La presentazione fissata per martedì 05 aprile

A Capo d’Orlando apre Eurodesk. La presentazione fissata per martedì 05 aprile

A Capo d’Orlando apre Eurodesk. La presentazione fissata per martedì 05 aprile

sabato 02 Aprile 2011 - 11:03

Il Sindaco Enzo Sindoni: -Ancora una grande occasione per la nostra città, una grande opportunità di promozione, sviluppo e progettazione-.

L’Amministrazione Sindoni ha avuto l’autorizzazione europea ad attivare il punto locale della rete d’informazione che fornisce per tutto il Vecchio Continente, notizie sui programmi rivolti ai giovani, ai disoccupati ed agli studenti, informazioni nei settori della cultura, formazione, lavoro, mobilità giovanile e volontariato.

“Eurodesk rappresenta – ha affermato Cettina Scaffidi, Assessore alle Politiche Giovanili che ha curato tutto l’iter – un costante ed efficiente collegamento non solo con il mondo giovanile. Inoltre, sarà una risorsa vitale per lo sviluppo del territorio non solo di Capo d’Orlando e quindi risulterà fondamentale per contribuire alla crescita personale dei cittadini. Il Punto Locale che avrà sede presso il Palazzo Satellite, in contrada Muscale, fornirà opportunità di lavoro in tutta Europa, ma anche semplici informazioni ed indicazioni che saranno utilissime anche a chi è disoccupato o in cerca di un nuovo impiego. Eurodesk che sarà gestito dalla responsabile d’area la dottoressa Cettina Ventimiglia – ha concluso l’Assessore – renderà più accessibili l’utilizzo di opportunità, informerà sui fondi disponibili, sulle scadenze e le modalità”.

La presentazione del punto Eurodesk con le opportunità che esso metterà a disposizione, saranno spiegate martedì 05 aprile a partire dalle ore 10.00, durante un incontro che si terrà presso il Cineteatro Rosso di San Secondo.

Alla presentazione di Eurodesk, martedì 05 aprile parteciperanno: il Sindaco Enzo Sindoni, l’Assessore Cettina Scaffidi. Interverranno: Rosario De Luca responsabile Eures ufficio provinciale del lavoro di Messina, Franco De Francesco, direttore generale ufficio provinciale del lavoro di Messina, Renato Conforto direttore Scica di Capo d’Orlando, Francesca Bontempo responsabile Eures Scica di Capo d’Orlando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007