Anche a Capo d’Orlando il Bike-Sharing

Anche a Capo d’Orlando il Bike-Sharing

Anche a Capo d’Orlando il Bike-Sharing

martedì 22 Febbraio 2011 - 14:10

Un progetto che consentirà a cittadini e visitatori della città paladina di utilizzare gratuitamente le biciclette che verranno messe a disposizione nei punti di prelievo e deposito.

Ennesimo finanziamento ottenuto dal Comune di Capo d’Orlando. Il ministero dell’Ambiente ha infatti concesso €. 277.008,00 (esattamente quanto richiesto dall’Amministrazione Sindoni), per la realizzazione del progetto che consentirà a cittadini e visitatori di Capo d’Orlando, di utilizzare gratuitamente le biciclette che verranno messe a disposizione nei punti di prelievo e deposito.

Cinque quelli previsti: P.zza Bontempo, piazza Bagnoli, piazza IV luglio 1299, piazza Caracciolo e parcheggio stadio F.P.Merendino.

Soddisfazione ed entusiasmo per l’assessore Cettina Scaffidi, che insieme al dr. Pino Librizzi ha seguito e curato l’istanza: “Un risultato che mi rende felice – ha commentato l’Assessore – perchè oltre a rendere merito al buon lavoro svolto in fase di progettazione, migliorerà la qualità della vita e dell’offerta dei servizi nella nostra città. Tutto ciò in linea coi principi di innovazione e fantasia che caratterizzano da sempre l’attività dell’Amministrazione Sindoni”.

Sono stati 341 i Comuni, le Province e gli Enti che hanno concorso all’assegnazione dei quattordici milioni di euro che verranno spesi in tutta Italia, per il progetto “Bike-Skaring”. Solamente 57 di questi, hanno però ottenuto il finanziamento richiesto. Capo d’Orlando si è classificata al secondo posto nella speciale graduatoria preceduta soltanto da Chamois (Valle d’Aosta), raggiungendo un risultato che oltre a grande prestigio, ha permesso di ottenere il 100% del contributo richiesto.

Per il Sindaco Enzo Sindoni si tratta di un evento di portata culturale ed emotiva storica: “abbiamo tre motivi per essere felici – ha dichiarato Sindoni – il primo, è che quest’idea, solamente poco più di un anno fa è stata tradotta in un decreto, ma già dieci anni prima, era nella mente e nei programmi di Antonio Librizzi. A Lui dedico questo successo. Il secondo, è che la presentazione del progetto è stata stimolata dai «Giovani Orlandini Liberi». Con loro, quindi condividiamo questa soddisfazione, inoltre, anticipo fin da ora che l’Associazione, sarà certamente coinvolta nella realizzazione del progetto. Terzo ed ultimo, è l’ennesima lezione di civiltà e cultura della libertà a chi pensa o dice che i finanziamenti possono essere ottenuti solo da chi appartiene alla corte del politico di turno. Questo è l’esempio lampante che non è così: un finanziamento si ottiene quando se ne ha diritto. Ed è questo il messaggio – conclude il Sindaco – che con orgoglio voglio che giunge a tutti gli Orlandini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007