Capo d'Orlando: Carnevale 2009. Pubblicato il cartellone con le manifestazioni

Capo d’Orlando: Carnevale 2009. Pubblicato il cartellone con le manifestazioni

Capo d’Orlando: Carnevale 2009. Pubblicato il cartellone con le manifestazioni

venerdì 13 Febbraio 2009 - 11:02

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Enzo Sindoni, ha presentato le manifestazioni relative al Carnevale.

Diversi gli appuntamenti anche per i bambini.

Ospite d’eccezione Umberto Smaila.

Riportiamo il comunicato stampa diffuso dal Comune.

«Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il “Carnevale d’Orlando”. Sono diversi e tutti coinvolgenti, gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale per trascorrere in spensierata allegria i giorni più divertenti dell’anno. Appuntamenti per bambini, giovani, adulti ed anziani, nel cartellone allestito per i prossimi giorni.

Al centro anziani e ludoteca di via Torrente Forno, già da martedì 10 febbraio hanno avuto inizio gli appuntamenti con animazione musicale e tante prelibatezze gastronomiche. Le serate, organizzate dall’assessorato ai Servizi Sociali guidato dall’assessore Teresa Restifo, si protrarranno ben oltre questo periodo carnascialesco ed in particolare si svolgeranno anche il 5 marzo ed il 24 aprile. Il prossimo appuntamento al centro anziani e ludoteca è alle ore 19 di martedì 17 febbraio con “tutti insieme in maschera”. Sabato 21 dalle ore 16 nell’isola pedonale animazione di Walt Disney per il Carnevale dei Bambini.

Domenica 22 febbraio dalle ore 15 sfilata allegorica per le vie del centro e dalle ore 18 animazione e balli in piazza Matteotti.

Martedì 24 febbraio a partire dalle ore 15 gran finale con la sfilata di gruppi e carri (con la collaborazione degli Istituti Comprensivi 1 e 2 ed il British College), per le vie del centro e con il raduno conclusivo in piazza Matteotti dove i maestri pasticcieri orlandini offriranno i loro dolci di carnevale. Durante il pomeriggi nell’isola pedonale di via Crispi si svolgerà anche, così come vuole la tradizione, il “Palio d’Orlando”. Alle ore 19.00 inoltre, l’appuntamento più importante del “Carnevale d’Orlando 2009”: “Umberto Smaila Show”. L’artista veronese, attualmente uno dei più bravi show-man in attività, in piazza Matteotti per oltre due ore farà cantare e ballare orlandini e non, grazie anche alla sua bravissima orchestra. Ma non è tutto, perché nel “Carnevale d’Orlando 2009”, sabato 21, domenica 22 e martedì 24, ci sarà per le vie del centro, gratis per tutti, il trenino di Walt Disney ed inoltre, durante tutti gli appuntamenti, in piazza Matteotti dai d.j. di Capo d’Orlando sarà assicurata l’animazione musicale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007