Capo d'Orlando: Contrada Muscale. Lavori per il collegamento con la C. Antica

Capo d’Orlando: Contrada Muscale. Lavori per il collegamento con la C. Antica

Capo d’Orlando: Contrada Muscale. Lavori per il collegamento con la C. Antica

mercoledì 08 Luglio 2009 - 16:04

Cominceranno lunedì prossimo 13 luglio, i lavori per rendere fruibile la strada di collegamento tra la via Beppe Alfano e la via consolare Antica nella contrada Muscale. Si tratta di circa 150 metri che contribuiranno a risolvere il problema veicolare nella zona che soprattutto negli ultimi anni, in considerazione di una notevole espansione urbanistica, è aumentato. Ma l’apertura della strada rappresenta, anche in ottica futura, una importante valvola di sfogo per la viabilità cittadina. Infatti una volta completato il sovrappasso ferroviario, la strada permetterà di collegare il parcheggio di piazza Trifilò e quindi la zona centrale del paese, ad una delle più importanti arterie quale è la via Consolare Antica.

“L’aumento delle attività commerciali in questa zona – ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Valenti – e quindi del traffico veicolare, ci ha spinto ad accelerare i tempi di intervento. Avevamo infatti preventivato di realizzare questo tratto di strada, cioè quasi 150 metri attualmente in sterrato, dopo il completamento del cavalcavia. La situazione, anche per l’inizio di alcuni lavori da parte dei privati nella zona, ci ha però indotto ad intervenire subito”.

La determinazione per definire l’iter e dell’avvio dei lavori, è giunta questa mattina, al termine di un sopralluogo, al quale ha personalmente partecipato, insieme all’Assessore Mario Valenti ed al Capo dell’Ufficio Tecnico Michele Gatto, anche il Sindaco Enzo Sindoni.

“Sono lavori straordinari ed urgenti e come tali saranno effettuati nel più breve tempo possibile. Con l’apertura di questa strada – ha concluso il Sindaco – cancelliamo un altro punto del programma elettorale, che ormai consta di un numero irrisorio di voci e che completeremo ben prima della scadenza del nostro mandato”.

La ditta prescelta dall’Ufficio Tecnico, eseguirà anche la bitumazione e l’installazione della segnaletica nella nuova strada.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CAPO D’ORLANDO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007