Capo d'Orlando. Hanno preso il via, oggi, i lavori per il completamento del porto

Capo d’Orlando. Hanno preso il via, oggi, i lavori per il completamento del porto

Capo d’Orlando. Hanno preso il via, oggi, i lavori per il completamento del porto

mercoledì 03 Novembre 2010 - 19:30

I lavori di completamento del bacino portuale e di realizzazione dei

Giornata storica per il comune paladino.

Rispettando l’impegno assunto mesi addietro dal Sindaco Enzo Sindoni, stamattina sono stati avviati i lavori per il completamento del porto.

“Ci auguriamo che ogni polemica sia spazzata insieme ai dubbi che hanno accompagnato l’immane lavoro amministrativo e tecnico che ci porta oggi a dare l’avvio al completamento del porto”. A questa prima considerazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Valenti aggiunge alcuni ricordi: “Cinque interventi di dragaggio, la realizzazione della strada di accesso, il distributore di carburante, l’illuminazione delle banchine, il prolungamento del molo di sopraflutto. Questi, sono solo alcuni degli interventi compiuti dalla nostra Amministrazione e sono sotto gli occhi di tutti”.

Il Comune di Capo d’Orlando è stato il primo in Sicilia a dotarsi di un progetto esecutivo, e l’unico ad avere attuato un “Project Financing” per il completamento dell’opera portuale.

“Due intuizioni – sottolinea oggi l’Assessore Mario Valenti – che hanno reso possibile il raggiungimento di un obiettivo ancor più straordinario perchè raggiunto in un momento di gravissima crisi e di penuria economica anche per le Pubbliche Amministrazioni nazionale e regionale. Il porto – ha concluso Valenti – è una straordinaria opportunità economica ed occupazionale per l’hinterland di Capo d’Orlando e per le Isole Eolie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007