Capo d'Orlando: incentivi per il turismo. Iniziativa dell'Amministrazione Sindoni

Capo d’Orlando: incentivi per il turismo. Iniziativa dell’Amministrazione Sindoni

Capo d’Orlando: incentivi per il turismo. Iniziativa dell’Amministrazione Sindoni

venerdì 11 Dicembre 2009 - 19:14

Questa iniziativa, in favore degli operatori turistici, rivolta all’incentivazione delle presenze nelle strutture ricettive di Capo d’Orlando prenderà il via giorno 01 gennaio 2010.

Contributi economici per gli operatori turisti che durante il 2010 avranno un aumento di presenze, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Questa è l’innovativa iniziativa che è stata spiegata, oggi, durante una conferenza stampa tenuta dal primo cittadino, Enzo Sindoni.

A trarre giovamento saranno non solo i titolari delle 42 strutture ricettive del comune paladino, ma l’intera comunità. L’iniziativa, partirà dal 1° gennaio 2010.

“Il periodo che prenderemo in considerazione è quello che riguarda i mesi da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – ogni operatore che in questo spazio di tempo, incrementerà nella propria struttura le presenze, percepirà dal Comune 10 € per ogni persona in eccedenza rispetto all’anno precedente”.

L’incremento si calcolerà quindi solamente su otto mesi ogni, quelli considerati di “bassa stagione”, e, sarà calcolato nel totale, cioè: 11000 presenze nel 2010 (da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre), contro le 10000 del 2009, l’imprenditore percepirà € 10.000,00.

Questa somma a discrezione dell’operatore turistico, verrà corrisposta dal Comune, in moneta sonante ed in sgravi fiscali.

“Questa innovativa iniziativa – ha aggiunto Sindoni – intende stimolare i nostri imprenditori del settore turistico che dovranno ingegnarsi, cioè, saranno -costretti- ad essere competitivi con il resto del mercato. E con questo, mi riferisco alle gare d’appalto per il turismo scolastico, oppure, per quello della terza età o ancora, con i vari -dopolavoro- ed i C.R.A.L. Grazie ai nostri contributi, gli operatori turistici potranno essere più concorrenziali, poiché compenseranno quanto eventualmente perso con il ribasso presente nella proposta confezionata per vincere l’appalto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007