Capo d'Orlando: Lavori di ricostruzione a S. Gregorio. La Provincia deve risarcire il Comune

Capo d’Orlando: Lavori di ricostruzione a S. Gregorio. La Provincia deve risarcire il Comune

Capo d’Orlando: Lavori di ricostruzione a S. Gregorio. La Provincia deve risarcire il Comune

venerdì 06 Novembre 2009 - 09:40

Il Giudice Unico del Tribunale di Patti, sezione di S. Agata Militello, dott. Pietro Miraglia, ha condannato la Provincia Regionale di Messina, al pagamento al Comune di Capo d’Orlando, di € 81.935,64 oltre interessi, in relazione ai lavori effettuati dall’Amministrazione per la ricostruzione di strada, marciapiede e spiaggia a S. Gregorio, nel tratto compreso tra il ristorante “Da Matteo” e la fontana vicino al “Capriccio”.

L’Intervento, realizzato alla fine degli anni ’90 con ordinanza del Sindaco Enzo Sindoni su progetto dell’Architetto Mario Valenti, all’epoca capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, ed oggi Assessore ai Lavori Pubblici, venne al tempo contestato da alcuni ambientalisti che redassero un calunnioso dossier intitolato “Massi ed Appalti”, dal quale scattarono: indagini giudiziarie, ispezioni regionali ed interventi prefettizi, che uno dopo l’altro, si conclusero senza sortire alcun effetto, a riprova della bontà, legittimità e concretezza dei lavori realizzati.

“Questa sentenza a noi favorevole è il sigillo ad una vicenda assolutamente positiva per i cittadini di S. Gregorio e per i fruitori di una spiaggia – ha dichiarato, il sindaco Enzo Sindoni(nella foto) – che oggi esiste solo grazie a quell’intervento. Sull’inefficace veleno, con il quale i soliti noti, avevano cosparso questa vicenda non è necessario dire nulla. Ancora una volta parlano i fatti e come sempre la gente saprà giudicare…Non ho mai tentennato di fronte all’esigenza di intervenire sostituendomi agli Enti preposti quando questi non non lo hanno fatto tempestivamente. E’ accaduto con la Provincia, accadrà domani con il Genio Civile, se la situazione dei corsi d’acqua di Capo d’Orlando, non troverà adeguata risposta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007