Capo d'Orlando: Polemica buoni libro.Dichiarazione conclusiva del sindaco Sindoni

Capo d’Orlando: Polemica buoni libro.Dichiarazione conclusiva del sindaco Sindoni

Capo d’Orlando: Polemica buoni libro.Dichiarazione conclusiva del sindaco Sindoni

domenica 10 Maggio 2009 - 08:39

In base alla questione relativa ai buoni libro,che ha suscitato diversi malumori, giunge un Comunicato dall’Ufficio Stampa del Comune paladino che di seguito integralmente riportiamo.

«In merito alla nota con la quale il signor Francesco Sorbera, manifestando una conoscenza dell’argomento quantomeno confusa, ha accusato l’amministrazione comunale di negare “da ben tre anni” i buoni libro alle famiglie di Capo d’Orlando, il Sindaco Sindoni (nella foto) ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il comunicato del signor Sorbera non meriterebbe neanche d’essere smentito considerato che il presupposto da cui nasce è falso. Infatti né io, né alcun amministratore o funzionario ha rilasciato la dichiarazione riportata. Le librerie hanno da tempo avuto accreditate le somme relative all’anno scolastico 2008/2009 (altro che tre anni di ritardo!), ed anche i rimborsi per le singole famiglie sono stati integralmente definiti e liquidati. Il saldo delle somme relative al 2007 è giunto dal Ministero al Comune di Capo d’Orlando il 3 dicembre 2008, e l’acconto per il 2009 alcune settimane dopo, mentre il saldo del 2008 non verrà versato prima della fine del 2009 .

Proprio a tutela dei ceti più bisognosi, l’amministrazione ha atteso che tutti perfezionassero le domande ed ha verificato con meticolosità la regolarità di ogni documento. E’ appena il caso di ricordare ai cittadini che alcune errate autocertificazioni relative al contributo sull’affitto che il Comune di Capo d’Orlando, concretamente attenta alle politiche sociali, eroga ogni anno, hanno determinato il recupero delle somme e la denunzia all’autorità giudiziaria di numerosi cittadini che in assoluta buona fede, non hanno correttamente dichiarato i propri requisiti. Ad oggi nessuna pratica inevasa, relativa ai buoni libro, permane nell’ufficio pubblica istruzione del Comune di Capo d’Orlando. Si informi il simpatico Sorbera che rassicuro circa la mia attenzione ai bisogni dei cittadini più deboli ed onesti, come dimostra la lotta all’evasione di ogni tributo che costringendo tutti a pagare, consentirà a tutti di pagare meno.”

Il Comune di Capo d’Orlando, infine, informa i propri cittadini che sul sito internet dell’Ente è da tempo disponibile la modulistica per la richiesta dei contributi relativi al 2009».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007