Capo d'Orlando: Porto di contrada Bagnoli, un importante passo avanti per il completamento

Capo d’Orlando: Porto di contrada Bagnoli, un importante passo avanti per il completamento

Capo d’Orlando: Porto di contrada Bagnoli, un importante passo avanti per il completamento

domenica 21 Marzo 2010 - 08:54

Il nuovo progetto prevede una spesa di circa € 23.000.000,00, l’opera ultimata garantirà 652 posti barca.

Ha avuto luogo, negli scorsi giorni, alla presenza di tutti gli Enti invitati, la conferenza di servizi prevista dalla nuova legge sulla portualità che di fatto, semplifica gli adempimenti burocratici per il rilascio della concessione demaniale marittima.

Durante l’incontro è stato illustrato da parte degli Amministratori e dei tecnici del Comune di Capo d’Orlando, il progetto per l’ultimazione del porto di contrada Bagnoli che ha raccolto ampi e favorevoli consensi da parte degli intervenuti i quali hanno fornito, anche, utili indicazioni per il suo miglioramento.

Tempi certi e garanzia di raggiungere lo scopo, sono, dopo questa prima riunione, abbastanza chiari. Infatti, entro 90 giorni si procederà all’approvazione del progetto definitivo, successivamente l’Amministrazione provvederà alla consegna dei lavori. Questi saranno realizzati dall’ATI Franco-Eurovega che si è aggiudicata il Project Financing. Il progetto prevede una spesa di circa € 23.000.000,00, l’opera ultimata garantirà 652 posti barca.

Soddisfazione è stata espressa dall’Arch. Mario Valenti che insieme al responsabile dell’Ufficio Tecnico e Rup dei lavori, Ing. Michele Gatto, ha partecipato alla conferenza di servizi: -la massiccia partecipazione di tutti gli Enti che hanno competenza a dare parere sulla fattibilità tecnica dell’opera, conferma la correttezza del procedimento adottato e la certezza di tempi e fattibilità”.

Compiaciuto per il lavoro svolto, anche, il Sindaco Enzo Sindoni: -il mio ringraziamento va a tutti gli Enti che con la presenza e la competenza, hanno reso la conferenza svolta un concreto passo avanti verso la realizzazione di un sogno. Complimenti vanno all’Assessore Valenti ed all’Ing. Gatto per la costanza e qualità del loro impegno-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007