Capo d'Orlando: Proficua riunione del Consiglio Comunale riunitosi, ieri sera, in seduta straordinaria

Capo d’Orlando: Proficua riunione del Consiglio Comunale riunitosi, ieri sera, in seduta straordinaria

Capo d’Orlando: Proficua riunione del Consiglio Comunale riunitosi, ieri sera, in seduta straordinaria

martedì 01 Dicembre 2009 - 19:19

Con il voto favorevole di 13 consiglieri su diciotto presenti, è stato approvato il punto più importante previsto all’ordine del giorno: destinazione avanzo di amministrazione ed assestamento al bilancio di previsione Esercizio 2009.

Grazie alla variazione di bilancio, verranno attuati alcuni interventi sul territorio comunale. In particolare sarà realizzata la sistemazione idraulica del Torrente Bruca, dalla linea ferroviaria alla via Trazzera Marina ed inoltre verrà ripristinata la fontana “Drago”.

Per le prossime festività natalizie sarà anche organizzato un nutrito cartellone di manifestazioni. La maggioranza consiliare nel corso del Consiglio Comunale ha determinato l’avvio di alcuni servizi di notevole importanza. Tra questi l’emeroteca che completerà l’offerta della biblioteca comunale mettendo a disposizione degli utenti, quotidiani e riviste. Le più prestigiose testate giornalistiche nazionali saranno quindi ogni giorno visionabili gratuitamente. Di grande spessore sociale l’iniziativa “madri in famiglia”. Con questo servizio si determinerà l’offerta di assistenza ai bambini fino ai tre anni di età. Questi potranno essere accuditi dalle casalinghe che ne faranno richiesta e ne avranno i requisiti, affiancando di fatto, il servizio di asilo nido comunale.

Il Consiglio Comunale ha infine, all’unanimità, approvato il secondo ed ultimo punto all’ordine del giorno: modifica programma triennale OO.PP. triennio 2009/2010.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007