Grazie ad un finanziamento con i fondi PON sicurezza, la struttura che si trova in località Forno-Furriolo sarà completamente rimodernata e resa nuovamente fruibile, dopo tanti anni di completo abbandono.
A breve prenderanno il via, nel comune paladino, i lavori di riqualificazione progettati su indicazione dell’Amministrazione, dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Previsto nel parco giochi, un campo multisport (cioè un impianto in grado di ospitare calcetto, pallacanestro e pallavolo), ed uno spazio per lo skate.
E sempre in tema di sport, inserito, anch’esso, nel finanziamento “PON sicurezza”, verrà realizzato un campo multisport nella contrada Piscittina; il campo sarà adiacente ad un plesso scolastico, esiste già un impianto per lo svago ed il tempo libero, che sarà quindi riqualificato.
“La nostra politica del fare – ha dichiarato il Sindaco, Enzo Sindoni – non conosce soste. Queste due aree per il gioco ed il tempo libero, diventeranno delle piccole isole dove poter trascorrere momenti di relax. La scelta di due zone periferiche non è occasionale, poiché già in passato questa Amministrazione ha lavorato per migliorare le aree lontane dal centro. I campetti che abbiamo progettato diventeranno un importante luogo d’incontro e di aggregazione. Per la loro completa fruizione e la manutenzione ordinaria saranno dati in gestione, solo così avremo la certezza che funzioneranno al meglio, ed inoltre, verranno preservati da possibili atti vandalici”.
Per completare l’iter burocratico e per la successiva direzione dei lavori, il Sindaco, con apposito provvedimento, ha nominare anche l’ufficio Rup (Responsabile Unico del Procedimento). Di questo fanno parte: il Geom. Alfredo Gugliotta (progettista), il Geom. Nicolino Sanfilippo (progettista) e il sig. Pippo Munafò (collaboratore).
