Capo d'Orlando: si rinnova l'appuntamento con -una favola al mese-

Capo d’Orlando: si rinnova l’appuntamento con -una favola al mese-

Capo d’Orlando: si rinnova l’appuntamento con -una favola al mese-

giovedì 21 Gennaio 2010 - 10:38

L’iniziativa prevede la lettura di favole e la proiezione di immagini ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Dopo aver riscosso un notevole successo, lo scorso anno, ritorna su iniziativa dell’Assessore, Annalisa Germanà, “una favola al mese”, il progetto che, anche in questa seconda edizione, interesserà tutti i bambini dai tre ai dieci anni, degli istituti scolastici.

Interamente realizzata dal personale comunale della Biblioteca, con il coordinamento dalla responsabile, Sig.ra Carmelina Curasi, l’iniziativa che prevede la lettura di favole e la contestuale proiezione di immagini, si svolgerà dal lunedi al venerdi a partire dal 01 febbraio, alle ore 9.30.

“Abbiamo riproposto questa iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Germanà – poiché lo scorso anno ha avuto un enorme successo. Così come è avvento in precedenza, non saranno solamente gli alunni degli istituti di Capo d’Orlando a usufruire del servizio, ma anche quelli dei paesi limitrofi. In tal senso abbiamo avuto già tantissime adesioni, questo a dimostrazione che è stato fatto un ottimo lavoro e che la proposta è piaciuta. Quindi, dal prossimo mese e per tutti i giorni, ad esclusione del sabato, avremo la visita, nella nostra biblioteca, di tantissimi bambini. Nell’era di internet, cioè del mondo virtuale, la riscoperta delle favole e la lettura condivisa che sviluppa la creatività dei più piccini, rappresentano un importantissimo punto di partenza per far crescere con sani principi la società del domani”.

Le favole, inserite nel progetto “una favola al mese”, sono di autori vari.

A questa seconda edizione, hanno già dato adesione gli istituti di: Ucria, Raccuja, Tortorici, Sant’Agata Militello, Brolo, Patti, San Piero Patti, Ficarra, Naso, Piraino, Capri Leone, Acquedolci e Gioiosa Marea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007