A Capo d'Orlando sarà realizzata un'elipista abilitata al decollo-atterraggio anche notturno

A Capo d’Orlando sarà realizzata un’elipista abilitata al decollo-atterraggio anche notturno

A Capo d’Orlando sarà realizzata un’elipista abilitata al decollo-atterraggio anche notturno

venerdì 04 Febbraio 2011 - 13:26

Il Sindaco Enzo Sindoni: “Capo d’Orlando potrà avere una struttura che servirà per tantissimi scopi: oltre che per gli interventi sanitari e di protezione civile, l’elisuperficie sarebbe infatti disponibile anche per fini turistici-.

C’è anche Capo d’Orlando tra i centri della Provincia di Messina dove verrà realizzata una elipista. In attuazione del PO FESR Sicilia 2007-2013, il dipartimento Regionale della Protezione Civile ha infatti attribuito 400.000,00 € per la: “realizzazione di infrastrutture eliportuali inserite in un programma di rete”.

Nel comune paladino l’elipista potrebbe essere ubicata nella contrada di San Martino zona cimitero comunale. Questo luogo è al momento ritenuto il più idoneo, tra quelli messi a disposizione dall’Amministrazione Sindoni, ai tecnici della Protezione Civile che nei mesi hanno effettuato un accurato sopralluogo.

-La strategica posizione della pista che sarà abilitata anche all’atterraggio ed al decollo notturno – commenta il sindaco Sindoni – vicina al centro abitato ed al porto di contrada Bagnoli, consentirebbe di collegare la città a tutti gli aeroporti siciliani. Stiamo inoltre valutando la possibilità – ha concluso il primo cittadino – di effettuare un collegamento stabile con le Isole Eolie. Grazie alla nostra fortunata posizione geografica le «sette sorelle»> rappresentano in tal senso, una risorsa da utilizzare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007