Capo d'Orlando. Trasporto gratuito degli studenti e servizio mensa scolastica

Capo d’Orlando. Trasporto gratuito degli studenti e servizio mensa scolastica

Capo d’Orlando. Trasporto gratuito degli studenti e servizio mensa scolastica

sabato 02 Ottobre 2010 - 07:18

Il servizio gratuito, riguarda tutti coloro che frequentano le scuole dell’obbligo e le scuole medie superiori di Capo d’Orlando, ma è esteso, anche a coloro che residenti in città, frequentano gli istituti scolastici (non presenti a Capo d’Orlando), in altri centri della Provincia.

Presso l’ufficio Pubblica Istruzione sono disponibili i moduli per richiedere il trasporto gratuito degli alunni per l’anno scolastico 2010/11.

ed anche i modelli per usufruire del servizio mensa negli Istituti Comprensivi 1 e 2.

“Mentre il trasporto alunni per le scuole elementari è come sempre garantito dai mezzi comunali – ha dichiarato l’Assessore Teresa Restifo – quello per le scuole medie e superiori è stato affidato ad una ditta esterna. Ambedue sono già attivi ed a pieno regime, fin dal primo giorno di scuola e questo per evitare problemi e disservizi di qualunque sorta. Anche per quanto riguarda le mense, contiamo di garantire già da questo mese il servizio agli istituti dove si svolgeranno lezioni pomeridiane. Come sempre – conclude l’Assessore – presso la scuola materna di Santa Lucia il nostro personale provvederà personalmente alla refezione. Proprio per questo motivo nelle scorse settimane sono state esperite le gare per la fornitura dei generi alimentari”.

Per informazioni e per il ritiro dei moduli per effettuare le domande gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione al Palazzo Satellite in contrada Muscale.

“Grazie alla validità dell’azione dell’Assessore Teresa Restifo – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – il trasporto verrà garantito a tutti gratuitamente e le mense non subiranno alcun aumento. E’ un risultato straordinario in un’epoca nella quale, tanti Comuni anche del ricco nord Italia, non erogano più questi servizi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007