Capo d'Orlando: verrà asfaltata, lunedì prossimo, la strada di Masseria

Capo d’Orlando: verrà asfaltata, lunedì prossimo, la strada di Masseria

Capo d’Orlando: verrà asfaltata, lunedì prossimo, la strada di Masseria

sabato 23 Gennaio 2010 - 15:53

Questa via -secondaria- permette il collegamento tra Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone

Prenderanno il via, all’inizio della prossima settimana, i lavori d’asfalto ad un arteria, fin ora in terra battuta, che darà la possibilità di bypassare la S.S. 113, nella zona di S. Giuseppe – Masseria, ove si è verificato il cedimento della carreggiata.

La strada, originariamente poco più di un viottolo interpoderale, con il completamento dei lavori (che una ditta specializzata sta eseguendo già da una settimana), sarà resa definitivamente percorribile.

L’apertura definitiva al traffico veicolare, permetterà non solo una valida e sicura alternativa alla S.S. 113, ma anche una essenziale via di sbocco per gli insediamenti industriali che hanno sede proprio nella zona.

La circolazione, oltre che dal corpo della Polizia Municipale in questi giorni è regolata da un impianto semaforico.

Questo, attualmente, permette di transitare nel pieno rispetto delle regole del codice stradale e civile.

Purtroppo nelle ultime ore l’impianto completamente automatizzato, è stato preso di mira da sconsiderati individui che l’hanno reso inutilizzabile.

L’atto vandalico non solo ha provocato ingorghi e lunghe file, ma ha messo a serio rischio l’incolumità di tantissimi cittadini.

Espressione di rammarico, per l’accadato, sono state espresse dal Vice Sindaco, Aldo Sergio Leggio: -se da una parte c’è chi come noi, cerca di risolvere i problemi, dall’altra i soliti idioti fanno di tutto creare caos. L’Amministrazione in questi giorni ha triplicato energie e impegni economici, pur di alleviare i disagi di moltissimi cittadini. Dobbiamo purtroppo constatare che però ci troviamo a combattere anche contro l’indisciplina degli automobilisti che non rispettando il codice stradale, creano rallentamenti e quindi serie difficoltà al transito. Lunedì con il rivestimento d’asfalto, daremo alla strada il giusto standard di sicurezza. Il completamento dei lavori, che prevedono una nuova parte di tracciato che andrà a innestarsi nella stradina interpoderale a sua volta allargata, renderà la strada, così come è avvenuto per la via del Mare, non una alternativa alla S.S. 113, ma (nel lato ovest del territorio), una nuova via di comunicazione con tutti i centri limitrofi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007