Il Comune di Capo d'Orlando vende l’ex caserma dei Vigili Urbani

Il Comune di Capo d’Orlando vende l’ex caserma dei Vigili Urbani

Il Comune di Capo d’Orlando vende l’ex caserma dei Vigili Urbani

lunedì 27 Dicembre 2010 - 19:52

La ditta Trigeco, del luogo, è stata l’unica a partecipare al bando di gara predisposto dalla Giunta Sindoni il 26 novembre 2010, aggiudicandosi la costruzione con 1.126.125,00 €.

L’ex caserma de Vigili Urbani sul lungomare Andrea Doria è il primo immobile di proprietà del Comune che verrà alienato. Alla vigilia del Natale, la ditta Trigeo s.r.l. ha confermato la volontà ad acquisire l’immobile, la cui fabbricazione risale agli anni ’80, per destinarlo agli usi consentiti da una delibera del Consiglio Comunale.

“Un risultato importantissimo – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – perché vengono raggiunti due obiettivi: il primo ci permetterà di aumentare la ricettività turistica della città, mentre con il secondo, riusciremo a realizzare nuove importanti opere per il bene di tutta la collettività. L’immobile venduto, sarà destinato ad iniziative turistiche così come Amministrazione e Maggioranza consiliare, avevano a suo tempo indicato nel P.R.G. Questa politicamente è anche una risposta a chi, fino ad oggi, si era espresso negativamente e mirava solamente a denigrare il lavoro programmato già in campagna elettorale che ora, regolarmente portiamo a compimento. Ancora una volta, sono quindi i fatti a parlare, a darmi ragione”.

Il primo cittadino, Sindoni, inoltre, ha redatto un elenco degli interventi che verranno prossimamente realizzati nel territorio comunale: “Le somme ricavate da questa alienazione ci permetteranno investimenti mirati e di indiscutibile utilità, i più immediati saranno:

1. realizzazione di tre pennelli per tamponare l’erosione del lungomare A. Doria;

2. realizzazione di uno scatolare nella zona artigianale in modo da allargare la strada d’accesso alle attività produttive–artigianali ed evitare in futuro, la pericolosa esondazione del Torrente Piscittina;

3. l’allargamento della strada Forno Alto – Catutè;

4. il ripristino e l’ammodernamento del campo di calcetto in località Piscittina;

5. la sistemazione dell’area adiacente al campo di tennis di contrada Catutè”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007