La manifestazione conclusiva ha visto la patecipazione di più di trecento fra giovani ed anziani, provenienti soprattutto da Santo Stefano di C., San Fratello e da Sant’Agata M.llo, ma anche dagli altri comuni dell’Unione: Caronia e Torrenova.
Con lo spettacolo “Canzoni & Sorrisi- che ha vauto luogo Domenica scorsa, 9 Gennaio, presso il Cine Teatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, è giunto al termine il progetto per persone disagiate, Natale sereno nell’Unione dei Nebrodi-.
Lo show, presentato da Antonio Puglisi e Maria Chiara Ferraù, allietato dalle canzoni di “Salvatore e Lucia”, “Umberto e Rosita” e del duo “A&A” ed animato dalle performance del mago Peppe e di Alessandro Femminò, è stato l’ultimo tassello delle diverse azioni attuate nei singoli Comuni in una sinergia operativa fra gli uffici dell’Unione e i responsabili dei servizi sociali comunali.
-Natale è un momento di gioia e serenità che va vissuto in unione e all’insegna della solidarietà anche con i nostri anziani-, ha detto dal Palco il vice sindaco di Santo Stefano Carmelo Colombo, in rappresentanza del Presidente dell’Unione, dott. Giuseppe Mastrandrea.
Questa ultima iniziativa, momento di gioiosa condivisione tra le diverse realtà comunali, conferma la solidarietà e la sinergia che coinvolgono le amministrazioni e le popolazioni che fanno parte dell’Unione, che ormai si identifica in un’unica realtà territoriale.
-L’Unione dei Nebrodi – ha aggiunto Enzo Sindoni, sindaco di Capo d’Orlando-, ha voluto cogliere l’opportunità delle festività natalizie per consolidare il principio dell’inclusione attiva delle fasce più deboli, con azioni di sostegno, momenti di solidarietà, incontri ricreativi e di intrattenimento per anziani e disabili-.
