Oggi pomeriggio, nell’aula Consiliare del Comune di San Filippo del Mela incontro con i cittadini
Il Coordinamento Contro il Caro Bollette Ato ME2 – formato dalle Associazioni Consumatori Torresi Torregrotta, “I Cittadini” Villafranca Tirrena, Movimento Città Aperta Barcellona P.G., nonché da diversi Comitati spontanei sorti nel territorio dell’Ambito – contesta il sollecito di pagamento di fatture TIA per gli anni 2005-2009., inviato dalla Gesenu, per conto dell’ATO 2.
Il Coordinanemto – si legge in un comunicato – ribadisce che il sollecito, così come formulato, rappresenta un ulteriore atto illegittimo posto in essere per carpire la buona fede degli utenti. La Gesenu è una società privata e non può minacciare procedure riservate agli enti pubblici, ha omesso di indicare che l’ATO è in liquidazione, ma soprattutto non può sollecitare il pagamento di fatture TIA dichiarate illegittime dalla Commissione Tributaria di Messina».
Il Coordinanemto fa inoltre sapere che proprio oggi è stato inoltrato un esposto a tutte le autorità interessate, a cominciare dal Presidente della Repubblica e per finire a tutti i Sindaci e Consiglieri Comunali dei Comuni dell’Ambito. Il è stato inviato anche al Garante per il Contribuente per la Sicilia ed al Tribunale dei Diritti del Contribuente con sede a Roma.
L’ esposto arriverà anche sulla scrivania della Procura della Repubblica di Barcellona P.G. «al fine di valutare le ipotesi di reato che si dovessero configurare nel comportamento degli amministratori dell’’ATO2 e delle società ad esso collegate».
Intanto, oggi pomeriggio, nell’aula Consiliare del Comune di San Filippo del Mela, alle ore 17,30, il Coordinamento incontrerà i cittadini per riferire sulle problematiche ATO ed illustrare le iniziative avviate.
