Il “Coordinamento contro il Caro Bollette Ato ME2” si rivolge alla Procura della Repubblica

Il “Coordinamento contro il Caro Bollette Ato ME2” si rivolge alla Procura della Repubblica

Il “Coordinamento contro il Caro Bollette Ato ME2” si rivolge alla Procura della Repubblica

mercoledì 19 Gennaio 2011 - 09:28

Oggi pomeriggio, nell’aula Consiliare del Comune di San Filippo del Mela incontro con i cittadini

Il Coordinamento Contro il Caro Bollette Ato ME2 – formato dalle Associazioni Consumatori Torresi Torregrotta, “I Cittadini” Villafranca Tirrena, Movimento Città Aperta Barcellona P.G., nonché da diversi Comitati spontanei sorti nel territorio dell’Ambito – contesta il sollecito di pagamento di fatture TIA per gli anni 2005-2009., inviato dalla Gesenu, per conto dell’ATO 2.

Il Coordinanemto – si legge in un comunicato – ribadisce che il sollecito, così come formulato, rappresenta un ulteriore atto illegittimo posto in essere per carpire la buona fede degli utenti. La Gesenu è una società privata e non può minacciare procedure riservate agli enti pubblici, ha omesso di indicare che l’ATO è in liquidazione, ma soprattutto non può sollecitare il pagamento di fatture TIA dichiarate illegittime dalla Commissione Tributaria di Messina».

Il Coordinanemto fa inoltre sapere che proprio oggi è stato inoltrato un esposto a tutte le autorità interessate, a cominciare dal Presidente della Repubblica e per finire a tutti i Sindaci e Consiglieri Comunali dei Comuni dell’Ambito. Il è stato inviato anche al Garante per il Contribuente per la Sicilia ed al Tribunale dei Diritti del Contribuente con sede a Roma.

L’ esposto arriverà anche sulla scrivania della Procura della Repubblica di Barcellona P.G. «al fine di valutare le ipotesi di reato che si dovessero configurare nel comportamento degli amministratori dell’’ATO2 e delle società ad esso collegate».

Intanto, oggi pomeriggio, nell’aula Consiliare del Comune di San Filippo del Mela, alle ore 17,30, il Coordinamento incontrerà i cittadini per riferire sulle problematiche ATO ed illustrare le iniziative avviate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED