Finanziato un programma per il ripristino della viabilità rurale sui Nebrodi

Finanziato un programma per il ripristino della viabilità rurale sui Nebrodi

Finanziato un programma per il ripristino della viabilità rurale sui Nebrodi

venerdì 06 Agosto 2010 - 06:16

Le risorse finanziarie verranno erogate direttamente ai Comuni che provvederanno, in proprio, alla realizzazione delle opere al fine di ripristinare la viabilità rurale per consentire la ripresa delle attività agricole delle zone montane.

La Giunta Regionale ha approvato il Piano di utilizzo per il Fondo della Montagna proposto dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.

Finanziate per un importo di quasi tre milioni di euro le opere di ripristino e messa in sicurezza della viabilità rurale nei comuni ricadenti in aree montane del Parco dei Nebrodi, come proposto dallo stesso all’Ente, in seguito a agli eventi calamitosi che lo scorso anno hanno flagellato i territorio.

Gli interventi di ripristino della viabilità rurale interessano nello specifico i comuni di: Alcara Li Fusi, Cerami, Capizzi, Caronia, Cesarò, Floresta, Galati Mamertino, Longi, Militello Rosmarino, Mistretta, Raccuja, San Fratello, San Teodoro, San Marco D’Alunzio, Santa Domenica di Vittoria e Ucria per un totale di 39 interventi.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro, che ha visto approvato il finanziamento del programma, grazie all’Assessore Territorio e Ambiente e dal Governo regionale che hanno voluto dare particolare attenzione alle aree montane, proposto dall’Ente Parco e redatto dall’ufficio tecnico dell’Ente di concerto con i comuni interessati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007