Frazzanò: visita dell' Assessore alle Politiche di Sviluppo dell’Agricoltura, Cusumano

Frazzanò: visita dell’ Assessore alle Politiche di Sviluppo dell’Agricoltura, Cusumano

Frazzanò: visita dell’ Assessore alle Politiche di Sviluppo dell’Agricoltura, Cusumano

giovedì 16 Luglio 2009 - 15:42

L'Assessore Cusumano ha voluto rendersi conto di persona del servizio avviato dal Sindaco con l’ausilio del Consorzio Sviluppo Nebrodi che guida i 16 volontari specializzati per tale adempimento di prevenzione.

A due settimane dall’inizio del servizio prevenzione incendi nel Comune di Frazzanò, l’Assessore alle Politiche di Sviluppo dell’Agricoltura,Maria Rosaria Cusumano, si è recato nel comune nebroideo.

Ad accoglierlo, il Consigliere Provinciale, Filippo Miracula, il Sindaco, Antonio Carcione, la Giunta e Franco Fazio, Presidente del Consorzio. L’attenzione verso l’iniziativa, moderna e innovativa nel suo genere, ha preso avvio da un Convegno del maggio scorso voluto dall’assessore Cusumano, sulla prevenzione a tutela del patrimonio agricolo, immediatamente sostenuta dal Prefetto di Messina con il suo invito ai Comuni a voler essere particolarmente attenti verso tale aspetto della salvaguardia ambientale. In tal senso il Comune di Frazzanò è stato particolarmente sollecito nel dare corso al servizio, avviando per la stagione estiva, un progetto di interventi diretti di vigilanza, segnalazione e avvistamento, per combattere la problematica degli incendi boschivi nell’area del Comune e del territorio dei Nebrodi.

L’Assessore, nel prendere atto della tempestività e dell’efficienza del servizio non ha mancato di sottolineare il dovere dell’Ente Provincia a tutelare la ricchezza del patrimonio agricolo che, oltre ad essere risorsa economica e fonte di lavoro, sempre più si pone quale garanzia di equilibrio eco-ambientale. Non ha mancato inoltre a considerare come simili iniziative possono diventare determinanti nella creazione del bagaglio di esperienza per rendere credibile la candidatura, sia delle persone sia dell’Ente locale, verso realizzazioni ancora più stabili e significative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007