Gioiosa Marea: costituito un Tavolo Tecnico Permanente sui progetti del Porto

Gioiosa Marea: costituito un Tavolo Tecnico Permanente sui progetti del Porto

Gioiosa Marea: costituito un Tavolo Tecnico Permanente sui progetti del Porto

martedì 03 Marzo 2009 - 19:16

Venerdì 27 febbraio, presso la sala consiliare del Comune, il Comitato Porto S. Giorgio ha incontrato i consiglieri e gli assessori

Venerdì 27 febbraio alle ore 17 e 30, presso la sala consiliare del Comune, il Comitato Porto S. Giorgio ha incontrato i consiglieri e gli assessori del Comune di Gioiosa Marea. All’incontro, chiesto dallo stesso comitato il vicesindaco, Salvatore Piraino e il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Salmeri, oltre ai consiglieri di maggioranza Antonino Prestipino, Basilia Aragona, Carmelita Lisciando, Nunzio Buzzanca, Nicola Sciammetta, Basilio Lembo Luscari, Rosario Merlo ed ai consiglieri di minoranza Francesco Cultrera, Gabriele Buttò, Salvatore Gumina, Simona Tindara Granata.

Assenti, perché impegnati in un congresso fuori sede, gli assessori Maraffa e Calabrese; per un impegno precedentemente fissato l’assessore Spanò; per motivi di salute l’assessore Merlo.

Per il Comitato erano presenti: Emanuele Costa, Tindaro Buttò, Pio Sirna, Gaetano La Rosa, Andrea Matricardi.

I membri del Comitato hanno esposto dettagliatamente le ragioni tecniche, ambientali, economiche e sociali della netta opposizione di quasi mille residenti di S. Giorgio ai due progetti di realizzazione del porto.

I presenti, a conclusione dell’incontro hanno concordano di costituire un Tavolo Tecnico Permanente con la partecipazione dei membri della commissione Lavori pubblici e Territorio e del Comitato al fine di redigere l’atto di indirizzo da presentare al Sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007