Giornata mondiale dell'alimentazione. Convegno al Palazzo della cultura di Sant'Angelo di Brolo

Giornata mondiale dell’alimentazione. Convegno al Palazzo della cultura di Sant’Angelo di Brolo

Giornata mondiale dell’alimentazione. Convegno al Palazzo della cultura di Sant’Angelo di Brolo

lunedì 19 Ottobre 2009 - 07:52

Giornata Mondiale sull’alimentazione e alimenti in tempo di crisi, cibi genuini reperibili in loco e prodotti del mare convenienti. Questi sono stati i temi dell’incontro avvenuto sabato scorso al Palazzo della Cultura di Sant’Angelo di Brolo, con gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Dopo l’introduzione tenuta dall’assessore alla Cultura, Gianni Giuffrè, sono intervenuti, come relatori, la dottoressa Lorena Ricciardello, dietista e il dottor Giuseppe Joppolo, dirigente medico specializzato in medicina preventiva scolastica. Il Sindaco Basilio Caruso ha portato i saluti dell’amministrazione e ha invitato i giovani studenti a tenere stili di vita corretti, che sono alla base del benessere. “Evitare gli abusi e gli sprechi, per ricordarci che milioni di persone nel mondo, ogni giorno muoiono per fame“, ha dichiarato il Sindaco.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesco Gaglio, ha espresso ringraziamenti alla dirigente, dottoressa Rita Pintabona per la sua disponibilità e sensibilità per le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale, in simili occasioni. L’incontro si è concluso con un documentario offerto dall’Assessorato Commercio Artigianato e Pesca della Regione Sicilia intitolato “Pirati del Mediterraneo” che trattava del degrado dei nostri mari e della conseguente estinzione di molte specie ittiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007