Librizzi. Primo giorno di lavoro per i circa 35 operai forestali

Librizzi. Primo giorno di lavoro per i circa 35 operai forestali

Librizzi. Primo giorno di lavoro per i circa 35 operai forestali

giovedì 02 Dicembre 2010 - 11:26

Gli interventi hanno riguardato la ripulitura delle vie di penetrazione alle zone nelle quali dovranno essere effettuati, nei prossimi giorni, i veri e propri interventi forestali.

Dopo quasi 7 anni di sosta, i circa 35 operai forestali, finalmente, hanno potuto ricominciare a prestare servizio nel proprio territorio comunale.

Tali interventi riguarderanno la bonifica e la pulitura dei versanti in località Portella due Croci e Serro Urna, dove ancora sono presenti gran parte degli alberi di pino bruciati a seguito degli incendi dell’agosto 2007, con conseguente pericolo di crollo sulla sottostante Strada Provinciale Librizzi – Sant’Angelo di Brolo.

Il primo giorno di lavoro è stato anche accompagnato dalla visita del Sindaco e di alcuni assessori, nonché dall’importante ed autorevole presenza del Responsabile dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina, arch. Giuseppe Aveni, del Direttore dei lavori, geom. Oteri, e del Perito Forestale Passalacqua.

Alla legittima soddisfazione degli operai di Librizzi ovviamente si è aggiunta anche quella delle Autorità presenti, i quali unanimemente hanno riconosciuto come l’importante risultato raggiunto sia stato frutto di una sinergica collaborazione istituzionale basata sulla comune volontà di tutelare e valorizzare i territori della Provincia di Messina, nonché difendere l’occupazione locale in un periodo di grave crisi economico-sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007