Da mercoledì 25 novembre a Capo d’Orlando la raccolta ed il conferimento rifiuti sarà attuato con modalità “porta a porta”

Da mercoledì 25 novembre a Capo d’Orlando la raccolta ed il conferimento rifiuti sarà attuato con modalità “porta a porta”

Da mercoledì 25 novembre a Capo d’Orlando la raccolta ed il conferimento rifiuti sarà attuato con modalità “porta a porta”

domenica 22 Novembre 2009 - 12:17

Tutte le utenze domestiche e assimilate che ricadono nella porzione di territorio compreso tra il Monte della Madonna, contrada San Giuseppe, la Strada Statale 113 ed il Lungomare, dalla prossima settimana dovranno conferire i rifiuti divisi per tipologia negli appositi contenitori che l’Ato Me 1 ha già provveduto a dividere.

“Nell’ordinanza del porta a porta non sono contemplati gli esercizi commerciali – ha affermato il Sindaco, Enzo Sindoni – poiché per bar, supermercati, pescheria e quant’altro il provvedimento è già in vigore da diverso tempo. Purtroppo in alcuni casi, poiché non è stata rispettata l’ordinanza, state attribuite delle contravvenzioni. Proprio per questi episodi, ribadisco ancora una volta, tolleranza zero. Per le civili abitazioni in questa prima fase puntiamo a far abituare il cittadino e quindi daremo massima collaborazione.

Abbiamo tenuto fuori momentaneamente dal porta a porta, quattro zone: Scafa, San Martino, Forno (sopra la S.S. 113), e Piscittina. In queste contrade comunque si farà ugualmente la differenziata anche se in cassonetti”.

E a proposito di punti di raccolta, il Sindaco ha anche annunciato che in cinque zone del territorio comunale saranno installate delle apposite isole ecologiche.

“Serviranno a smaltire esigenze particolari dei cittadini – ha concluso il primo Cittadino – questi -polmoni- saranno collocati così come ha predisposto l’Ufficio Tecnico collaborato da Umberto Cuscunà, nelle zone: Euronics, Pissi (nuovo campo sportivo), Parcheggio Forno Alto, Piazza Bontempo e Piazza Trifilò”.

Il deposito davanti alla propria abitazione da mercoledì 25 novembre 2009, dovrà avvenire dalle ore 06.00 alle ore 09.00 secondo la tipologia dei rifiuti:

• Martedì e venerdì – Frazione secco indifferenziata;

• Venerdì – Plastica;

• Martedì (ogni quindici giorni) – Carta e cartone;

• Giovedì (ogni quindici giorni) – Vetro e lattine;

• Mercoledì – Legno;

• Mercoledì (previa richiesta telefonica agli operatori incaricati dall’ATO) – Ingombranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007