Oliveri. Il sindaco Michele Pino, ha presentato la relazione dell’attività della sua amministrazione per il secondo semestre del 2009 ed il primo del 2010

Oliveri. Il sindaco Michele Pino, ha presentato la relazione dell’attività della sua amministrazione per il secondo semestre del 2009 ed il primo del 2010

Oliveri. Il sindaco Michele Pino, ha presentato la relazione dell’attività della sua amministrazione per il secondo semestre del 2009 ed il primo del 2010

martedì 23 Novembre 2010 - 19:07

L’operato della giunta Pino, in questo primo anno di attività amministrativa, era attesa anche dai cittadini che hanno gremito non solo l’aula consiliare ma anche i corridoi del palazzo comunale.

In modo pacato, il primo cittadino ha prima invitato la minoranza, rappresentata in consiglio comunale, a non tenere una posizione strumentale ma ad essere costruttiva nell’interesse del comune di Oliveri.

Subito dopo, il sindaco Pino, senza mezzi termini, ha detto che la sua giunta sta cercando di invertire la rotta di un paese che sembrava condannato alla crisi istituzionale e sta garantendo la governabilità attraverso un gruppo coeso ed unito che intende mantenere l’impegno assunto con gli elettori. “Abbiamo ereditato una situazione complessa, di non facile risoluzione, sia dal punto di vista finanziario, organizzativo e programmatico – ha detto il primo cittadino – ma adesso possiamo dire che stanno arrivando i primi risultati positivi”.

Pino ha poi parlato della riorganizzazione degli uffici e dei servizi ed ha detto che ha garantito il tutto non solo spendendo meno degli anni precedenti ma ha migliorato la qualità degli stessi ed ha mantenuto i livelli occupazionali. Dopo aver ringraziato ad uno ad uno i componenti della sua giunta per il lavoro svolto, il primo cittadino di Oliveri ha elencato tutti i servizi erogati nel migliorare la pubblica istruzione, la cultura, i servizi sociali, la viabilità e la polizia municipale, il turismo e lo spettacolo, lo sport, il commercio, le emergenze, i servizi demografici, la toponomastica e i servizi finanziari. Poi ha tracciato un bilancio positivo sui lavori pubblici effettuati sul territorio comunale.

Subito dopo il presidente del consiglio comunale, Francesco Pino ha aperto il dibattito sulla relazione annuale, lo stesso primo cittadino, ed a turno gli assessori comunali hanno smontato uno ad uno i punti della contro relazione preparata dalla minoranza, che alla fine ha dovuto prendere atto dell’evidenza dell’operato dell’amministrazione comunale.

In conclusione il vice sindaco e gli assessori hanno letto una nota di testimonianza e di solidarietà nei confronti del sindaco, vittima di attacchi personali, calunniosi, denigratori e anonimi portati avanti sui blog.

“Il sindaco e noi – hanno scritto gli assessori – siamo qui per amministrare, con l’onestà di provare a raccontare la parte dei cittadini di Oliveri, che è la più grande, che ha grande voglia di ridisegnare questo comune, ha voglia di gridare ad alta voce che non siamo tutti uguali e che la diversità risiede nella volontà di operare per il bene del paese, nell’avere delle debolezze che non comportino ricatti e di saper sbagliare senza essere corrotti”. Con l’astensione della minoranza, subito dopo il civico consesso ha approvato il regolamento che prevede l’elezione del baby sindaco e del baby consiglio comunale.

L’Assessore per i rapporti con gli organi d’informazione

Carmela Sottile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007