Operatori dell’Associazione “Le Strade dei Sapori dei Nebrodi” incontrano, a Palermo, una delegazione di imprenditori russi

Operatori dell’Associazione “Le Strade dei Sapori dei Nebrodi” incontrano, a Palermo, una delegazione di imprenditori russi

Operatori dell’Associazione “Le Strade dei Sapori dei Nebrodi” incontrano, a Palermo, una delegazione di imprenditori russi

domenica 09 Maggio 2010 - 07:57

Apprezzati i prodotti dei Nebrodi: la provola, il prosciutto e il salame di suino nero, l’olio, le nocciole ed il miele.

L’Ente Parco dei Nebrodi e l’Associazione “Le Strade dei Sapori dei Nebrodi” hanno presentato le proprie eccellenze in occasione del convegno sulle -Opportunità di business in Russia-, tenutosi venerdì 7 maggio, presso la Camera di Commercio di Palermo.

Al convegno hanno partecipato diversi produttori e operatori del territorio dei Nebrodi aderenti all’Associazione “Le Strade dei Sapori dei Nebrodi”, i quali hanno esposto all’interno della sala convegni.

Contestualmente si sono tenuti degli incontri “business to business” tra imprenditori russi e siciliani.

La Russia come partner commerciale strategico per la Sicilia è stato l’obiettivo del convegno, nato dall’esigenza di fornire uno strumento concreto agli imprenditori siciliani e alle aziende da loro rappresentate attraverso una serie di contatti con alcuni rappresentanti istituzionali oltreché esponenti di primo piano della realtà economica russa.

Presenti i massimi rappresentanti istituzionali e imprenditoriali della Federazione russa, assieme a figure centrali della realtà commerciale e turistica della regione. Hanno partecipato tra gli altri, il Vice Ministro degli Esteri della Federazione russa, Alexandr Yakovenko, il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, il deputato Nazionale, Ferdinando Latteri, l’assessore regionale al Turismo, Nino Strano.

Presenti anche il Direttore area Sicilia di Intesa San Paolo, Salvatore Immordino, il Presidente di Zao Banca Intesa, Antonio Fallico, il Direttore dell’ufficio di Mosca dell’Enit, Carlo Biraschi, il Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, Rosario Alessandrello, il Presidente Regionale della Confcommercio, Pietro Agen, il Presidente di Confindustria Palermo, Nino Salerno, il Presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg, il Console Generale russo a Palermo, Mikhail Kolombet.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007