-Paesaggi e sapori-.Questo il nuovo progetto dell'Unione dei Nebrodi

-Paesaggi e sapori-.Questo il nuovo progetto dell’Unione dei Nebrodi

-Paesaggi e sapori-.Questo il nuovo progetto dell’Unione dei Nebrodi

martedì 07 Luglio 2009 - 09:07

Il progetto mira a portare i turisti presenti sul territorio in giro per i comuni dell’Unione, sponsorizzando escursioni e/o percorsi turistici, con degustazioni di prodotti tipici.

L’Unione dei Nebrodi, di cui fanno parte i comuni di Capo d’Orlando, Torrenova, S.Agata M.llo, San Fratello, Caronia e S.Stefano Camastra, ha attivato un nuovo originale sistema per presentare e far conoscere il territorio nella sua sinergia mare-monti, la ricchezza culturale e le sue tradizioni locali.

Si tratta del progetto “Paesaggi e sapori” che mira a portare i turisti presenti sul territorio in giro per i comuni dell’Unione, sponsorizzando escursioni e/o percorsi turistici, organizzati dai tour operator locali. Il progetto di “sponsorizzazione” prevede che l’Unione dei Nebrodi collabori con le agenzie viaggi e con i tour operator locali per poter allestire una serie di percorsi guidati, con escursioni che interessino i sei comuni dell’Unione dei Nebrodi ove, accanto alle visite guidate alle emergenze ambientali e culturali, potranno essere organizzare una serie di “Soste dei Sapori” per assaggiare i Prodotti Tipici dei Nebrodi.

Gli obiettivi, racchiusi in un Protocollo di Intesa con le agenzie partecipanti, sono funzionali per lo sviluppo turistico del territorio. L’Unione dei Nebrodi parteciperà alla realizzazione delle iniziative presentate da tour operator con un contributo finanziario e curerà anche una campagna di comunicazione del progetto, con la creazione di un marchio e una rete servizi finalizzati all’informazione e all’assistenza.

Funzionale sarà anche la partecipazione dei singoli comuni dell’Unione, che metteranno a disposizione dei partecipanti alle escursioni un “servizio cortesia”, con guide locali e la fornitura di servizi e materiale informativo. Questo progetto, fa parte del piano di comunicazione e marketing turistico del 2009, approvato dalla Giunta dell’Unione, che ha già visto la presenza a Roma nelle piscine dei campionati mondiali di nuoto con gigantografie promozionali, e completa gli interventi volti alla promozione del turismo e all’allargamento della fruibilità delle risorse culturali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007