Si svolgerà, domani, domenica 6 settembre, presso -Casa Mangiò-, nel centro storico di Patti, la cerimonia di premiazione dei concorsi di Fotografia “Tindari Patti” dedicato agli antichi mestieri e ai borghi medievali e “Surrentinum” dedicato alle feste e tradizioni religiose.
Le opere finaliste sono state esposte dal 2 agosto scorso.
Questi i nomi dei vincitori del premio Tindari-Patti sezione Borghi medievali e antichi mestieri 1 class. Girolamo Cassarà di Torino con la foto “Spazzacamino”; 2 class. Colloca Caterina e Callipo Caterina di Longobardi (VV) con l’opera “Un angolo”; 3 class. Tinuccio Cacciolo Mollica di Patti con l’opera “Dal tramonto”.
Nella sezione -Tema libero- hanno ottenuto il primo premio Orsi Lori di San Leonardo in Trep. (Lu) con la foto “India ritratto 5”; 2 class. M. Elisa Di Rienzo di Caldogno (Vi) con “Shadow” e al terzo posto Ingemi Andrea di Messina con l’opera “Finestra”.
Finalisti del premio Lavinia Desirò di Pozzonovo (Pd) , Luca Nieri di Sant’Anna (Lu), Stefano Coledan di Montegrotto Terme (Pd), Tania Triolo di Tremestieri (Me).
Per quanto riguarda il premio “Surrentinum” dedicato alle feste e alle tradizioni religiose ha ottenuto il primo premio Luca Nieri di Sant’Anna (Lu) con l’opera “la festa di S. Domenico”, 2 class. Claudio Bonaccorsi di S. Giovanni La Punta (Ct) con la foto “S. Agata” al terzo posto Ilaria Tassini di Gorizia con l’opera “Dedicazione”.
Menzione speciale per Di Pardo Antonio di Termoli (Cb), Di Campli Vincenzo di Termoli (Cb), Palermo Antonio di Catania, Filippo Santi di Cesena, Gallo Regina di Torrecuso (Bn), Vicini Werther di Cesena.
Oltre ai premi di fotografia sarà consegnato anche il premio di poesia “Tindari Patti” a Giovanni Antonio Pariso di Udine primo classificato, a Caterina Siclari di Messina seconda classificata, e ad Enrico Palamà di Taviano (Lecce) terzo classificato.
