Patti: Sicurezza Urbana e incolumità delle persone. Ordinanza del sindaco Venuto

Patti: Sicurezza Urbana e incolumità delle persone. Ordinanza del sindaco Venuto

Patti: Sicurezza Urbana e incolumità delle persone. Ordinanza del sindaco Venuto

sabato 10 Luglio 2010 - 09:05

Nel territorio comunale è vietato vendere per asporto, ovvero cedere a qualsiasi titolo, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai minori di anni sedici.

Un’ordinanza a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità delle persone è stata emanata, in questi giorni, dal primo cittadino Giuseppe Venuto che ha anche disciplinato, fra l’altro, gli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi.

L’attività di intrattenimento musicale non potrà svolgersi oltre i limiti della normale tollerabilità – in modo tale da non recare grave disturbo alla quiete pubblica ed al riposo delle persone – dalle ore 24:00 alle ore 02:00, per poi essere sospesa totalmente a partire dalle ore 02:00. Onde evitare che si creino condizioni di pericolo derivanti dall’abbandono di qualsivoglia contenitore e/o bicchiere e della loro frantumazione è fatto divieto assoluto, dalle ore 22,00 fino alla chiusura, di somministrare e/o vendere, anche per asporto, qualsiasi bevanda in contenitori o bicchieri di vetro.

Tale prescrizione non si applica nel caso in cui le bevande risultino di accompagnamento a pasti consumati esclusivamente all’interno dell’esercizio o nelle sue pertinenze, sia su area pubblica sia su area privata.

E’ confermato il divieto, previsto dall’ordinanza sindacale n. 213/08, per i titolari ed i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità forme di intrattenimento e/o di spettacolo, di somministrazione e vendita di bevande alcoliche dopo le ore 02,00.

Su istanza degli operatori, infine, il Sindaco potrà derogare agli orari prefissati di apertura e chiusura dell’esercizio nel periodo estivo secondo le seguenti modalità:

Dal 01/07 al 30/08 con apertura continuativa dell’esercizio tutti i giorni;

dall’01/09 al 15/09 con apertura continuativa dell’esercizio nelle giornate di sabato e domenica.

I titolari di pubblici esercizi sul territorio di Tindari dovranno attenersi alla seguente modalità nell’espletamento del servizio:

Orario di apertura ore 08:00, orario di chiusura ore 21:00 (periodo invernale);

Orario di apertura ore 08:00 orario di chiusura ore 23:00 (periodo estivo)

Nelle giornate in cui sono previsti spettacoli serali presso il Teatro Greco, l’orario di chiusura è posticipato di un’ora dopo la conclusione delle suddette manifestazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007