Piraino. Rinnovata la convenzione con l’ESA centro di M.A. di Barcellona P.G.

Piraino. Rinnovata la convenzione con l’ESA centro di M.A. di Barcellona P.G.

Piraino. Rinnovata la convenzione con l’ESA centro di M.A. di Barcellona P.G.

giovedì 14 Aprile 2011 - 09:13

L'ass. Ruggeri:-Dalla collaborazione con l'ESA ne ricaveremo sicuramente un forte risparmio per le casse comunali di Piraino, che avrà a carico solamente le spese dei carburanti e lubrificanti necessari per le lavorazioni, nonché la sorveglianza e la custodia dei mezzi assegnati”.

In seguito alla richiesta avanzata verso metà Novembre dall’Amministrazione Comunale di Piraino, a firma dell’Assessore ai LL.PP. Maurizio Ruggeri, prosegue la collaborazione tra il Comune di Piraino e l’Ente di Sviluppo Agricolo, per l’utilizzo dei mezzi meccanici agricoli e del personale addetto alla loro conduzione nella campagna di meccanizzazione agricola 2011.

Lo scopo della collaborazione è quello di eseguire alcune necessarie lavorazioni per il ripristino, ovvero la manutenzione ordinaria e straordinaria, di alcuni tratti di viabilità rurale, con rimozione di smottamenti, microfrane e frane, lungo le strade agricole, interpoderali e di interesse extraurbano.

I lavori verranno eseguiti nelle contrade Calami-Guardiola, Zicco-Niruzzica, Zicco-Sant’Ignazio, Santa Maria del Lume-Vitarba.

Saranno inoltre effettuati lavori di sistemazione idraulica degli alvei con relativa risagomatura e ripristino delle piste di servizio lungo le sponde dei torrenti Sant’Angelo e Zappardino.

Infine si proverà ad intervenire anche nel torrente Garofalo, interessato da un eccezionale fenomeno di trasporto solido durante la stagione delle piogge.

I lavori partiranno a fine mese, presumibilmente il 27 di aprile e si protrarranno per tutto il mese di maggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007