L’importo dei lavori è di euro 52.000,00 frutto di un finanziamento regionale (euro 38.000) e di proventi del bilancio comunale (euro 13.000,00).
Sarà celebrata giorno 22 febbraio la gara per i lavori che prevedono la sistemazione del terreno di gioco, con un manto in erba sintetica, rendendolo così un campo regolamentare anche dal punto di vista della sicurezza; previsto inoltre il convogliamento delle acque meteoriche e la manutenzione straordinaria degli spazi circostanti.
Tra qualche giorno saranno avviati anche i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale che conduce a Piraino e Sant’Angelo di Brolo in località Leomandri, e quelli relativi alla bitumazione dei tratti della strada e della provinciale 141 di Piraino, con il miglioramento della segnaletica.
Questi lavori saranno eseguiti dalla Provincia Regionale di Messina per un importo di euro 154.000,00.
La stessa provincia, sta provvedendo a pubblicare il bando per l’ammodernamento dell’ultimo tratto della strada Provinciale 141 di Piraino per un importo di 3.600.000,00 euro.
E’ questo un intervento molto atteso dalla comunità che migliorerà di molto il collegamento tra il centro storico e la zona marina del paese.
Un altro importante intervento è già stato aggiudicato alla ditta “La prospettiva” di Piraino, per un importo di euro 73.000,00 e prevede il convogliamento delle acque meteoriche nella via del mare a Gliaca di Piraino per scongiurare eventuali pericoli legati a nubifragi ai quali, negli ultimi tempi, abbiamo assistito.
Anche questo intervento è effettuato con un finanziamento regionale e con la compartecipazione da parte del Comune.
-Sono degli interventi molto importanti – dichiara il Sindaco Giancarlo Campisi – ai quali a breve se ne aggiungeranno altri per migliorare la viabilità, il decoro e la sicurezza del nostro paese-.
